Aperture

Massimiliano riapre il bar: nome nuovo, ma stessa anima

Un bar nuovo a Picenze: è sempre festa quando la luce di una nuova attività si accede. A giugno un nuovo bar nella frazione di Barisciano

Torna il vecchio bar di Picenze. El Gringo: nome nuovo, ma stessa anima.

Il bar della famiglia Speranza, si chiamava così. Sono passati giorni, mesi, anni dagli appuntamenti e dagli incontri nel bar all’ingresso della frazione di Barisciano, per una partita a carte, biliardino, al campo di bocce o semplicemente per scambiare quattro chiacchiere con gli amici di sempre.

bar

Dopo una lunga interruzione, questa estate ci sarà il gran ritorno. Si cambia nome, El Gringo appunto, ma non location e desiderio di riunire il paese.
Massimiliano Speranza e sua moglie Barbara aprono le porte di “El Gringo”.

Tanta determinazione e coraggio visto il periodo complicato dalle restrizioni dell’ultimo anno.

bar

Un bar nato da cuore, sudore e tanto impegno. Ogni particolare, realizzato in legna e in pietra è venuto fuori grazie alla grande e invidiabile manualità artistica di cui dispone Massimiliano.

“Tutto ciò che vedete è stato realizzato da me” – spiega al Capoluogo.

bar

“Ci ho lavorato notte e giorno per settimane, ma volevo qualcosa di realizzato esclusivamente da me. Quando ho deciso di aprire una attività tutta mia, mi sono messo a cercare in giro un locale che mi piacesse e che rispecchiasse ciò che avevo in mente. Ma nulla. Eppure lo avevo sotto gli occhi tutti i giorni: è quello in cui avevano lavorato i miei genitori”.

Tonino e Lisa, papà e mamma di Massimiliano per lunghi anni hanno gestito il bar nel paese di Picenze allietando le giornate e le serate di tutti.

Il locale, come vedete nelle foto, ha stanze molto ampie, un privè, un ampio giardino con tavoli vista Sirente e tante idee per i bambini del paese.

Dopo un lungo stop si ricomincia in grande. Parte il conto alla rovescia per una nuova apertura: è sempre festa nei paesi quando la luce di una nuova attività si accede. In bocca al lupo!

bar
bar
bar
leggi anche
Peppe Colaneri
L'aquila che riparte
Peppe Colaneri e la sua “La Luna store” tornano sul Corso Stretto