Eventi

Alessia Di Matteo e Velia Angelini, due amazzoni marsicane a Piazza di Siena

Alessia Di Matteo e Velia Angelini, le amazzoni avezzanesi della Scuderia I Mandorli a Piazza di Siena, il concorso di salto ostacoli più prestigioso d'Italia

Due amazzoni Marsicane a Piazza di Siena, Alessia Di Matteo e Velia Angelini.

Piazza di Siena è senza dubbio, il concorso di salto ostacoli più prestigioso d’Italia e uno dei più importanti al mondo. Ebbene sì Velia Angelini in sella ad O Star Van Dassegem e Alessia Di Matteo in sella ad Alexia Vd Tojo Pe Hoeve Z, atlete avezzanesi, saranno protagoniste di due gare dei concorsi nazionali.

Le amazzoni – molto conosciute in città per la nota scuola di equitazione che dirigono, la Scuderia i mandorli – si sono qualificate per la Top Ten Ambassadors e il Master Silver di Piazza di Siena e da domani affronteranno le competizioni.

Dopo un anno così complicato questo sport meraviglioso, essendo individuale e all’aperto, ha “resistito e continuato” a regalare emozioni e momenti importanti a tutti i praticanti. Le due amazzoni hanno all’attivo gare e risultati importanti e un team di allievi agonisti che sta crescendo e che tra una settimana affronterà il campionato regionale d’Abruzzo di Salto ostacoli. Sarà possibile seguire le gare in diretta o differita su Rai 2, Rai play o in streaming.

leggi anche
cavalli generica
Attualita'
Rinopolmonite equina, anche i cavalli hanno la loro pandemia
ginnastica ritmica asd progetto l'aquila
Sport
Campionato Confsport, le ginnaste dell’ASD Progetto Ritmica L’Aquila in evidenza
sport
Contributi
Sport, dalla Regione Abruzzo altri 600mila euro alle società