Tecnologia e novita'

Whatsapp, addio vocali infiniti: ora si possono velocizzare

Nuova funzione per l'app Whatsapp, è possibile velocizzare i messaggi audio. Addio vocali lunghissimi: ecco come raddoppiare la velocità di riproduzione

Vocali whatsapp, è possibile velocizzarli. Una funzione su cui whatsapp era al lavoro, ora chi vuole può  velocizzare i messaggi audio ricevuti o inviati: una manna dal cielo per chi odia i lunghi vocali, che lasciano l’orecchio incollato al telefonino anche per 10 minuti.

Ascoltare gli audio whatsapp, anche se lunghi, adesso sarà più semplice e soprattutto più veloce. Tutto grazie alla nuova funzionalità dell’app di messaggistica, che permette di velocizzare i vocali ricevuti.

Per attivarla basterà scaricare l’ultima versione di WhatsApp dall’App Store per iPhone o dal Google Play Store di Android, aprite una chat in cui c’è un messaggio vocale e fare play. Nel corso della riproduzione del vocale, al posto della foto del contatto che ha inviato il messaggio, ci sarà il simbolo “1x” da toccare se si vuole velocizzare il messaggio. La funzione, quindi, si attiva direttamente dalla schermata della specifica chat. Se, anche dopo aver aggiornato whatsapp, non apparirà la nuova funzione vorrà dire che l’aggiornamento non sarà ancora disponibile per il proprio dispositivo e bisognerà attendere qualche altro giorno.

Nel dettaglio, come prima cosa bisogna avviare l’ascolto dell’audio, a fianco del messaggio vocale si può vedere questo nuovo indicatore che esprime la velocità di quello stesso audio. Per 1x si intende la velocità con cui il messaggio è stato registrato, con 1,5x si velocizza leggermente e con 2x le velocità diventa rapidissima.

leggi anche
Tecnologia
Whatsapp senza smartphone, le novità