L’Aquila 1927 ko contro il Chieti, decide Rodia

3 giugno 2021 | 10:19
Share0
L’Aquila 1927 ko contro il Chieti, decide Rodia

L’Aquila sconfitta tra le mura amiche dal Chieti: basta una rete del subentrato Rodia.

L’Aquila 1927 soccombe al Chieti: tra le mura del “Gran Sasso d’Italia” termina 1-0 in favore degli ospiti. Grande delusione per i tifosi rossoblù, tornati proprio in occasione del match sugli spalti. Il Chieti mette, dunque, quasi del tutto in cassaforte la promozione in Serie D.

Primo tempo privo di emozioni. La prima chance della partita arriva al 42′, con un cross basso di Pellecchia su cui, però, non arriva nessuno. Fine primo tempo, risultato parziale 0-0.

All’inizio della ripresa, L’Aquila ha una ghiotta occasione: Rosano per Miccichè che serve Di Federico, ma il tentativo non è dei migliori. Ma è al 17′ che l’incontro si sblocca: Pietrantonio per il neoentrato Rodia che non sbaglia e batte Domingo. I rossoblù provano a rispondere: 28′, cross di Pellecchia per Di Paolo che, di testa, ci prova, ma non riesce a trovare il pari. Un pari che, fino al termine del match, non arriverà. Risultato finale 0-1.

L’AQUILA 1927: Domingo, Lenoci (13′ st Fonti), Moscianese (1′ st D’Ercole), Zanon (25′ st Catalli), Ricci, Venneri, Micciché, Rosano, Di Federico (20′ st Di Paolo), Kras (31′ st Maisto), Pellecchia. A disp.: Di Fabio, Cipriani, Altares, Lenart. All. Bolzan.

CHIETI FC 1922: Forti, Consorte, Pietrantonio, Donatangelo, Filosa, Aquilanti, Puglielli (30′ st Siragusa), Mariani, Fabrizi (36′ st Galli), Farindolini, Spadafora (17′ st Rodia). A disp.: Russo, Lucarino, Di Renzo, De Fabritiis, Mastrilli, Ikramellah. All. Lucarelli.

ARBITRO: Gaetano Alessio Bonasera (Enna).

ASSISTENTI: Cocco (Lanciano), D’Orazio (Teramo).