Parcheggi L’Aquila, novità su via Strinella

21 giugno 2021 | 16:23
Share0
Parcheggi L’Aquila, novità su via Strinella

L’Aquila, le ultime novità sul fronte parcheggi. Aspettando Porta Leoni, sono già disponibili 80 posti a Strinella 88 e, presto, saranno pronti circa 30 nuovi posti: ecco dove

Sotto a Strinella 88 sono disponibili ben 80 parcheggi. I primi piani, 0 e -1, sono dei condomini e sono chiusi, “mentre l’ultimo piano è del Comune, non c’è la sbarra all’ingresso e quindi si tratta di parcheggi disponibili per l’utenza.

Posti a disposizione dei cittadini e gratuiti, ci ha spiegato l’assessore alla Mobilità Carla Mannetti, all’indirizzo del centro direzionale Strinella 88, con ingresso in via Pescara. Non è l’unica ‘novità’ sul fronte parcheggi per L’Aquila. “Il Comune, infatti, sta ultimando l’iter burocratico per l’ex Telecom: anche qui ci saranno posti auto a disposizione dei cittadini. Si tratta, per la precisione, di circa 30 parcheggi“. 

“L’amministrazione sta lavorando per smaltire le questioni burocratiche che erano rimaste in sospeso. Ad esempio, nel caso di Strinella 88 abbiamo dovuto lavorare per ottenere l’autorizzazione dei Vigili del Fuoco; nel caso dell’area ex Telecom – sempre su via Strinella – bisogna invece concludere l’iter di acquisizione al patrimonio del Comune”, ha sottolineato Carla Mannetti.

L’Aquila, 50 nuovi posti auto nel quartiere della Torretta

Non sono le uniche buone notizie sul fronte parcheggi, criticità di lunga data per la città. Durante l’ultima seduta del Consiglio comunale, infatti, sono stati approvati due provvedimenti rilevanti circa i futuri parcheggi sui quali potranno contare i cittadini. Non è passato inosservato il via libera dell’assise a una variante nel quartiere Torretta, per altri 50 posti auto. Oltre all’ok al protocollo d’intesa tra Comune e Ater, che prevede la permuta del complesso residenziale di Porta Leoni, con 55 alloggi che vanno all’Azienda per l’edilizia residenziale, nell’ambito del progetto che prevede la costruzione di un parcheggio a raso a Porta Leoni. Provvedimenti seguiti dall’assessore Daniele Ferella.