Attualita'

Marino Serpetti e la sfida dell’Ance: “Uniti e forti per il rilancio”

"Un'associazione unita e forte nei confronti degli interlocutori". L'intervista a Marino Serpetti, candidato alla presidenza Ance.

“Un’associazione unita e forte nei confronti degli interlocutori”. L’intervista a Marino Serpetti, candidato alla presidenza Ance.

Intervista a Marino Serpetti, imprenditore, proprietario del ristorante albergo Magione Papale a L’Aquila e amministratore della Todima Srl, uno dei due contendenti alla presidenza dell’Associazione nazionale costruttori edili (Ance) della provincia dell’Aquila. Le elezioni ci saranno il prossimo 3 luglio.

“Confronto, crescita, condivisione e inclusione” queste le parole chiave su cui è imperniato il suo programma per l’ANCE, sviscerato in occasione dell’intervista rilasciata al Capoluogo.it a margine del dibattito che si è tenuto questo pomeriggio presso La Magione papale, dal titolo “Costruire nell’Italia del Recovery Fund”, promosso dallo stesso Serpetti, con Giovanni Francesco Lucarelli, consigliere del viceministro alle Infrastrutture. Lucarelli che conosce molto bene L’Aquila e il suo territorio per essere stato dirigente dell’Ufficio speciale per la ricostruzione dell’Aquila (Usra), è esperto in politiche e regolazione delle infrastrutture di trasporto: nel corso del suo intervento ha fatto “un focus sui principali assi di intervento di cui consta il PNRR, in particolare su quelle linee strategiche destinate a incidere sul mondo dell’ingegneria, in chiave sia nazionale, sia regionale”.

Costruire nell’Italia del Recovery, Marino Serpetti: “Le nostre conoscenze oltre i confini regionali”

“Il mio è un programma di dialogo – ha spiegato Serpetti al Capoluogo.it – con tutte le realtà, anche con gli scontenti, perché l’Ance ha bisogno di un rilancio su tutto il territorio. L’obiettivo è quello di un’associazione unita in tutte le sue componenti e forte nei confronti degli interlocutori pubblici“.

Per quanto riguarda la ricostruzione, “sono stati fatti passi da giganti nel privato, ma lamento rallentamenti e inerzie nel pubblico. Da questo punto di vista il centro storico dell’Aquila è emblematico”.

L’intervista integrale a Marino Serpetti:

marino serpetti
leggi anche
Iannini e serpetti ance
Verso le elezioni
Ance L’Aquila, Marino Serpetti ed Eliseo Iannini per la presidenza: ufficiali le candidature
marino serpetti
L'aquila
Costruire nell’Italia del Recovery, Marino Serpetti: “Le nostre conoscenze oltre i confini regionali”
ance l'aquila
Rinnovo delle cariche
Ance L’Aquila, rimandate le elezioni: controlli sull’idoneità delle candidature
marino serpetti
La reazione
Elezioni sospese Ance L’Aquila, Marino Serpetti: Si faccia chiarezza
ance l'aquila Adolfo Cicchetti
Attualita'
Ance L’Aquila, confronto tra probiviri e poi subito elezioni
Ance L'Aquila, il nuovo direttivo
L'aquila
Elezioni Ance in stallo, gli associati chiedono i documenti dei candidati presidente
marino serpetti
Attualita'
Elezioni Ance L’Aquila, due mesi di silenzio assordante
Cicchetti al timone di Edilconfidi L'Aquila
Attualita'
Ance L’Aquila, Cicchetti: elezioni quando la situazione sarà chiarita in tutti i suoi aspetti