Eventi

Paq Center L’Aquila: la danza riparte con uno spettacolo all’Emiciclo

Si balla all'Emiciclo oggi e domani: sul palco anche i giovani allievi del Paq Center di Eleonora Pacini e Alice Cimoroni.

Il Paq Center dell’Aquila è inarrestabile: nonostante la pandemia e i mesi di chiusura lo spettacolo di fine anno ci sarà. Parola di Eleonora Pacini e Alice Cimoroni!

Il Paq Center dell’Aquila (Performing Art Center), chiude questo difficile anno di attività con uno spettacolo che ha davvero il sapore della “ripartenza” in programma oggi, martedì 29 giugno, all’Emiciclo.

Non solo il 29 giugno, spettacoli in programma anche per il 30: saranno 2 giorni dedicati all’arte e alla passione, per tornare a rivivere insieme la magia della danza in ogni sua forma. Ci sarà il Paq, ma saliranno sul palco anche gli allievi di altre realtà cittadine legate alla danza.

La voglia di danza del Paq Center non è riuscita ad arrestarla nemmeno la pandemia. Il Performing Art Center di Eleonora Pacini e Alice Cimoroni non si è mai fermato del tutto, nonostante le chiusure.

Infatti, anche durante i mesi di lockdown, i giovani allievi non sono mai stati lasciati soli e, seguiti da Eleonora e Alice, insieme a tutti i ragazzi dello staff, hanno portato avanti i loro programmi con delle video lezioni.

Adesso si riparte, finalmente in presenza; a fare da cornice, la splendida location dell’Emiciclo.

“Quest’anno è stato sicuramente molto impegnativo: nonostante le difficoltà siamo davvero fiere e orgogliose dei nostri ragazzi che con l’impegno costante ci ripagano di ogni sacrificio”, dicono al Capoluogo Eleonora Pacini e Alice Cimoroni.

“Non è stato facile organizzare delle lezioni da casa per dei ragazzi già oberati e stanchi dalla dad. Ma c’è stata una partecipazione molto positiva, con il supporto delle famiglie e i nostri allievi hanno accolto ogni iniziativa con entusiasmo, ansiosi di tornare ad allenarsi in sala”.

“Questo spettacolo di fine anno vede in campo una bella sinergia, un impegno corale di diverse realtà aquilane nel settore danza, con le quali abbiamo impostato un vero lavoro di squadra. L’obiettivo che ci siamo prefissate è quello di creare nei nostri ragazzi una forma di socialità sana, seguendo comunque una disciplina che li fa stare insieme e crea momenti di divertimento e unione. Quella socialità che è mancata a tutti noi durante il lungo lockdown e di cui noi aquilani abbiamo patito la mancanza durante lo spopolamento e la disgregazione conseguenti al post sisma”, concludono.

Questo il programma degli spettacoli all’Emiciclo a cui parteciperanno oltre al Paq Center anche altre scuole della città:

29 GIUGNO
@paq.center ore 19:00
@centro_studi_revolution_dance ore 20:30
@larabesque_aq ore 22:00

30 GIUGNO
@arteinmovimento_scuoladidanza ore 19:00
@zerogravity_laquila ore 20:30
@federlibertas_aq ore 22:00

leggi anche
Pacini Eleonora alice cimoroni
L'aquila che riparte
Danza, il Paq Center pronto a ripartire in sicurezza
paq center
Attualita'
Paq center, #ioballodacasa al tempo del Coronavirus
paq
Danza l'aquila
Danza, Paq center avvia nuovo anno accademico
paq center l'aquila
Sport
Paq Center L’Aquila sul podio dell’Abruzzo Dance Enjoy
Paq center
Sport
Il Paq center dell’Aquila porta in scena la magia di Mary Poppins e molto altro per i saggi di fine anno