Politica

Matteo Salvini a L’Aquila lunedì 5 luglio

Matteo Salvini sarà a L'Aquila lunedì 5 luglio. Nuova visita in città del Leader della Lega

Matteo Salvini torna a L’Aquila.

Il leader della Lega Matteo Salvini sarà nel capoluogo lunedì 5 luglio, alle ore 16,30. In  mattinata invece la visita a Pescara.

Ne dà notizia il coordinatore regionale, Luigi D’Eramo.
Salvini sarà a Pescara, in piazza I maggio, alle ore 10:30, per un punto stampa e per incontrare militanti ed elettori; stesso programma a L’Aquila, alle ore 16:30, in corso Vittorio Emanuele 45.
La visita di Salvini rientra nell’ambito della campagna avviata in tutta Italia per chiedere il referendum sulla riforma della Giustizia, attraverso gazebo nei quali è possibile presentare la propria sottoscrizione.
“È una grande battaglia di democrazia e libertà – dice D’Eramo – priva di ideologie, nell’interesse dei cittadini e soprattutto di quei magistrati perbene e non politicizzati. Ovviamente è una visita molto significativa anche perché testimonia la vicinanza di Salvini al territorio”.

La visita in città di Salvini – che a L’Aquila mancava dallo scorso giugno – battezzerà la campagna di raccolta firme della Lega per i referendum giustizia anche in Abruzzo.

Appuntamento il 2, 3 e 4 Luglio con oltre 27 gazebo in altrettante piazze e in tutti i municipi.

Da domani, venerdì 2 luglio, gli abruzzesi potranno firmare ed essere protagonisti di una grande riforma della Giustizia.

Matteo Salvini e la Lega, perché una Riforma della Giustizia

Obiettivi della Lega sono processi veloci, certezza della pena, stop alle correnti, giustizia giusta e equo processo per tutti. Ecco i referendum per i quali parte la raccolta firme:
1. Riforma del CSM;
2. Responsabilità diretta dei magistrati;
3. Equa valutazione dei magistrati;
4. Separazione delle carriere;
5. Limiti agli abusi della custodia cautelare;
6. Abolizione del decreto Severino.

Matteo Salvini ha spiegato: “Comincia una grande battaglia di democrazia e libertà, senza steccati ideologici, nell’interesse dei cittadini e soprattutto della stragrande maggioranza dei magistrati perbene e non politicizzati”. 

leggi anche
Politica
Matteo Salvini a L’Aquila: “Referendum faranno rivoluzione positiva della giustizia”