Il risultato

Ama L’Aquila, approvato il bilancio: utile di 112mila euro

Dopo 4 esercizi consecutivi in perdita, AMA L'Aquila chiude il bilancio 2020 con un utile di 112mila euro. Le parole dell'Amministratore Unico Berardi

Buone notizie in casa Ama L’Aquila: approvato il bilancio 2020, con un utile di ben 112mila euro. Berardi: “Un risultato importante, che premia il lavoro e gli sforzi messi in campo”.

Un bilancio positivo per la prima volta negli ultimi 4 anni, che chiude l’era Berardi all’Ama. L’amministratore unico, infatti, è alla fine del suo terzo mandato. “È stato un triennio indubbiamente complicato – ha spiegato l’Amministratore Unico dell’Ama, Gianmarco Berardi, contattato dalla nostra redazione – Basti pensare che l’Ama veniva fuori da 4 esercizi consecutivi in perdita. Si torna a chiudere il Bilancio con un utile: risultato previsto dal Piano di Ristrutturazione che io stesso avevo redatto”. 

“Sono stati 3 anni ricchi e complessi, ma questo Bilancio è il frutto del buon lavoro fatto e di una promessa mantenuta al momento del mio insediamento”. Un bilancio, quello relativo all’anno 2020, che ha dovuto inevitabilmente tenere conto anche dell’Emergenza Covid e delle nuove modalità operative alle quali l’Ama L’Aquila ha dovuto adattarsi, in piena fase pandemica.

AMA L’Aquila, siglato l’accordo per il riequilibrio salariale

Nel triennio targato Berardi e partito con un rilevante dissesto economico iniziale per l’AMA, il Piano di Ristrutturazione studiato – passato anche attraverso l’accordo di riequilibrio salariale dei dipendenti – ha consentito prima di stimare un pareggio di Bilancio poi, invece, di raggiungere un Utile importante per la società di trasporti aquilana.

leggi anche
ama accordo
Attualita'
AMA L’Aquila, siglato l’accordo per il riequilibrio salariale
bus ama
Utili
Ama L’Aquila, dal 2 marzo parte il servizio non scolastico: le corse
berardi ama
Sicurezza
Ama L’Aquila, guardie giurate sui bus
ama l'aquila
Trasporti l'aquila
Ama L’Aquila, il primo anno di Gianmarco Berardi