Euro2020

Italia-Inghilterra, i meme più belli della vittoria

Euro2020: i meme più divertenti della vittoria degli azzurri contro l'Inghilterra. Il ct Mancini diventa la Regina Elisabetta con tanto di cappellino rosa.

È il day after la vittoria degli azzurri contro l’Inghilterra, ed è anche il giorno dei meme che hanno caratterizzato la finale di Euro2020.

Il calcio sarà anche tornato a casa, come cantano da mesi a questa parte gli inglesi per la finale di Euro 2020 a Wembley: ma la vittoria no, quella se la sono ripresi in mano gli Azzurri di Roberto Mancini, con un 4-3 arrivato dopo una gara a inseguimento e dopo i calci di rigore. Ovviamente non potevano mancare, nell’epoca dei social, i meme di rito.

Festeggiamenti in piazza, ma anche su Instagram, Facebook e Tik Tok, dove non sono mancati meme simpatici, divertenti, anche irriverenti: dal ct Mancini con lo champagne come Damiano dei Maneskin dopo la vittoria all’Eurovision, a Boris Jhonson con la chioma tricolore e alla nostra Orietta Berti che non ha niente da invidiare alla Regina Elisabetta, grande sconfitta insieme a William, Kate e Baby George che aveva riso di gusto al primo gol segnato dall’Inghilterra al secondo minuto della partita, con il piglio di un tifoso consumato.

Nei meme allegati ancora Mancini, vero protagonista di questo Euro2020 di rosa vestito come la Regina Elisabetta; Meghan Markle, la nuora della Regina Elisabetta che esulta con il tricolore; o Papa Francesco che fa scherzi telefonici alla famiglia reale fino alle Poste Italiane, che sulla pagina Twitter ufficiale hanno omaggiato con una simpatica immagine il “ritorno a casa” della coppa.

leggi anche
Calcio
Italia campione d’Europa, L’Aquila in festa
Euro2020
Euro2020, gli sbandieratori dell’Aquila alla festa per la finale a Roma