Scuola calcio Luco dei Marsi, stage di 3 giorni a Pontedera per un allievo classe 2005

12 luglio 2021 | 11:27
Share0
Scuola calcio Luco dei Marsi, stage di 3 giorni a Pontedera per un allievo classe 2005

LUCO DEI MARSI – Stage di 3 giorni a Pontedera per allievo della Scuola calcio, che nei giorni scorsi ha ospitato un Clinic della Fondazione Real Madrid.

La Scuola calcio di Luco dei Marsi, dopo aver avuto la possibilità di ospitare presso l’impianto sportivo comunale dal 28 Giugno al 2 Luglio un Clinic della Fondazione del Real Madrid, comunica che due dei ragazzi partecipanti al Camp (un 2008 e un 2009) sono stati selezionati per le fasce nazionali della Foundacion Real Madrid che si svolgerà a Roma nel prossimo periodo. Questo permetterà loro di confrontarsi con i più talentuosi giovani calciatori italiani ed europei dai quali il Real Madrid selezionerà solo 12 atleti per nazione per regalargli un’esperienza indimenticabile: una giornata a Madrid direttamente nello stadio Bernabeu dei Blancos, con seduta di allenamento e partita.

luco scuola calcio

Da coordinatori della scuola calcio – settore giovanile Luco calcio – Antonio Luciani e Benito Falbo sono estremamente soddisfatti di aver offerto alla comunità marsicana un evento di estremo prestigio ed unico per quest’anno nella provincia aquilana, ospitando la cantera dei Blancos e dando la possibilità ai due giovani campioni di vivere un’esperienza che sicuramente li arricchirà sportivamente ed umanamente. Si completa così una stagione, la prima, che ha visto i due coordinatori impegnati al massimo in un contesto come quello calcistico giovanile di altissima rilevanza sociale, con grandissimi risultati.

luco scuola calcio

Inoltre è notizia di pochi giorni fa che un loro iscritto classe 2005 (cat Allievi) svolgerà una stage di 3 giorni nella struttura sportiva del Pontedera, squadra che milita in Lega Pro: “Queste notizie definiscono al meglio un progetto nato da poco, ma che vuole avere grandi prospettive per il prossimo futuro”.