Sport l'aquila

Emilio D’Alessandro, un aquilano campione nazionale di body building

Emilio D'Alessandro, body builder aquilano, è il vincitore della competizione nazionale "Centro Sud Italia IFBB2". "Il body building e uno stile di vita".

Emilio D’Alessandro, 38 anni, è il vincitore della gara “Centro Sud Italia IFBB2”, competizione nazionale dedicata agli appassionati di body building.

emilio d'alessandro

Per Emilio D’Alessandro sono solo gli ultimi riconoscimenti; si allena da quando aveva 18 anni e ha vinto già diverse competizioni nazionali nel settore body building.

emilio d'alessandro

Ha vinto anche il premio della federazione NBBUI, “Mister Europa” e “Mister Universo”, conseguendo anche la tessera da professionista.

Impiegato comunale a Cagnano Amiterno, Emilio D’Alessandro dopo il lavoro si dedica esclusivamente alla cura del figlio Manuele e agli allenamenti, la sua grande passione da quando era poco più che ragazzo.

“Il body building non è solo uno sport, ma uno stile di vita – spiega Emilio al Capoluogo – ogni gara, ogni risultato, sono frutto di sacrifici costanti e quotidiani. Un body builder ha il culto del proprio corpo a 360°: ci sono le ore dedicate al riposo, l’allenamento, la preparazione per le gare, un attenzione costante all’alimentazione”.

emilio d'alessandro

“Mi alleno da quando avevo 18 anni, mi sono avvicinato al body building affascinato dai muscoli e dal fisico di tanti preparatori e campioni mondiali che ho avuto anche l’onore di conoscere”.

“Voglio dare un consiglio, alle ragazze e ai ragazzi molto giovani che approcciano alla disciplina: fatevi seguire da persone competenti, non è una questione solo di allenamenti, bisogna prestare molta attenzione anche all’alimentazione”.

Emilio d'alessandro

“La mia vittoria è stata possibile anche grazie all’aiuto e al supporto di un preparatore molto qualificato, Gilberto Cirillo che si occupa dei miei allenamenti e dell’alimentazione. Mi alleno costantemente 6 giorni su 7 e quando ci sono le gare anche 2 volte al giorno. Per ottenere dei risultati ci vogliono disciplina, costanza, spirito di sacrificio: sonore armi per arrivare ovunque!”, conclude.

leggi anche
nicola maccarini
Sport l'aquila
Nicola Maccarini, è aquilano il campione mondiale di body building
emilio d'alessandro
Sport l'aquila
Emilio D’alessandro è campione del mondo Wabba e pro Wabba