Cultura

Rakel Haslund-Gjerrild, la scrittrice danese a Civita d’Antino per la presentazione di “Adam i Paradis”s

La nota scrittrice danese Rakel Haslund-Gjerrild a Civita d’Antino per la presentazione del suo nuovo romanzo "Adam i Paradis" sulla straordinaria figura di Kristian Zahrtmann.

La nota scrittrice danese Rakel Haslund-Gjerrild a Civita d’Antino per la presentazione del suo nuovo romanzo “Adam i Paradis” sulla straordinaria figura di Kristian Zahrtmann.

Domenica 18 luglio alle ore 15, la nota scrittrice danese Rakel Haslund-Gjerrild parlerà del suo nuovo libro, “Adam i Paradis”, dello scandaloso capolavoro dell’illustre pittore scandinavo Kristian Zahrtmann (su cui ruota l’intero romanzo) e della scrittura di narrativa sulle persone queer in un’epoca in cui l’omosessualità era oppressa e punibile.

Durante l’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Palazzo Ferrante, poiché il testo è in lingua danese, l’autrice leggerà alcuni brani selezionati in lingua inglese.

Il reading, aperto a tutti,  si svolgerà all’aperto presso la terrazza panoramica dell’Antica Osteria Zahrtmann. In caso di pioggia l’evento sarà spostato nella sala convegni del Museo Antinum.

 

leggi anche
Estate e natura
Riserva Zompo Lo Schioppo, partito il Campo estivo per i bimbi di Morino e Civita d’Antino