Il rifugio Sebastiani ritorna, stop ai lavori




Si ferma il cantiere del rifugio Sebastiani su Colletto di Pezza. Si comincia con il ristoro, da agosto anche il pernotto.
A comunicarlo Eleonora Saggioro, che da 23 anni gestisce con la cooperativa Equo Rifugio la struttura del Cai di Roma nel comune di Rocca di Mezzo nel cuore del Parco regionale Sirente Velino.

Tramite un post su Facebook ha specificato come la struttura sebbene ancora non del tutto pronta, in quanto sono in corso i lavori di rifinitura, è stata finalmente riaperta al pubblico. “Stiamo ancora sistemando, non siamo ancora prontissimi, manca la corrente, ma il rifugio è aperto da oggi fino a fine agosto, poi riprenderanno i lavori per il fotovoltaico e altre sistemazioni”.
I lavori per mettere in sicurezza la struttura e per riorganizzare gli spazi sono stati rallentati dalle restrizioni dettate dal covid e dalle abbondanti nevicate dello scorso inverno che hanno prolungato di molto la presenza del cantiere.
Dal 17 luglio fino al 31 agosto la struttura di Colletto di Pezza resterà aperta solo con il ristoro, ad agosto ci sarà la possibilità anche di pernottare.

Il primo agosto è fissata l’inaugurazione del rifugio a partire dalle ore 12.
