Nuova apertura

Palazzo dei Pavoni Relais di Charme, nasce un elegante B&B in centro storico a L’Aquila

Palazzo dei Pavoni Relais di Charme apre le sue porte in centro storico a L'Aquila e si presenta alla città: un B&B di tipo Superior, dotato anche di SPA esclusiva per due ospiti, che farà rete con le attività del territorio

Palazzo dei Pavoni Relais di Charme apre le sue porte in centro storico a L’Aquila e si presenta alla città: un B&B di tipo Superior, dotato anche di SPA esclusiva per due ospiti, che farà rete con le attività del territorio, offrendo anche una vetrina per le eccellenze artigianali.

La struttura Palazzo dei Pavoni Relais di Charme verrà presentata oggi, lunedì 26 luglio, alla città. Un B&B di tipo Superior in centro storico a L’Aquila in via Paganica, quasi affacciato su Piazza Palazzo. “Un progetto nato nel 2018, con la nostra partecipazione a un Bando Invitalia – seguito a un Decreto Mise dell’aprile dello stesso anno – per il rilancio del Cratere Sismico Aquilano. Nel 2019 abbiamo vinto il bando ed è partito tutto: qualche rallentamento dovuto al Covid19, ma oggi siamo pronti”, ci spiegano Fabiana e Alessandro Mancini, soci della società AF Service Innovation Srls, che si occuperà della gestione della struttura.

Alla presentazione di Palazzo dei Pavoni – non un evento aperto al pubblico per la situazione Covid – sono state invitate le autorità del territorio e ci sarà la benedizione da parte del parroco della Chiesa di Santa Maria Paganica, Don Stefano Rizzo. È stato anche appositamente creato un piccolo gioiello, da Laura Caliendo di Oro Art. In seguito all’inaugurazione sarà anche possibile acquistarlo.

Palazzo dei Pavoni

Quest’ultima è soltanto una delle prime collaborazioni che testimonia la natura e, al tempo stesso, la peculiarità, del nuovo B&B aquilano: cioè dare spazio e voce al territorio, attraverso le sue eccellenze.

“Non si tratta di un semplice B&B. Come previsto dal progetto, la struttura si pone come un elemento di collegamento tra le attività del posto e, più in generale, del territorio regionale, facendo anche da ponte tra l’alta e la bassa Valle dell’Aterno. Per questo offriremo ai nostri ospiti già a partire dalla prima colazione un assaggio del territorio: dalla mortadella di Campotosto della Mascionara ai formaggi freschi e stagionati del Caseificio di Campo Felice, arrivando poi alle ricette tipiche di Dolci Aveja fino alle marmellate realizzate con ricette ispirate alla tradizione del territorio di Oleum. In struttura sarà, poi, possibile acquistare dei prodotti di artigianato regionale, come le realizzazioni in pregiata lana locale di acquiLANA, oppure una selezionata produzione di ceramiche di Castelli”, aggiungono Fabiana e Alessandro.

Palazzo dei Pavoni

Palazzo dei Pavoni, le sistemazioni

Palazzo dei Pavoni offrirà diverse sistemazioni: le prenotazioni sono già aperte, ma si potrà soggiornare a partire dal 31 luglio 2021. Ci sarà la possibilità di scegliere tra camere singole o matrimoniali, con una sala dedicata esclusivamente alla colazione degli ospiti, per garantire loro sicurezza, spazio e tranquillità.

Si potrà anche scegliere di prenotare un appartamento – con una capienza massima di 5 persone – due matrimoniali e una singola con di uso cucina, o la Suite dei Pavoni, con un salottino personale a disposizione dove verrà servita la prima colazione.

Palazzo dei Pavoni

Non solo, perché il Relais offrirà anche l’opportunità ai propri ospiti di prenotare la SPA esclusiva per due, con Iacuzzi e bagno turco.

Palazzo dei Pavoni riceverà i suoi ospiti a partire, quindi, dal prossimo 31 luglio, quando aprirà ufficialmente le sue porte per accogliere tutti coloro che desidereranno soggiornarvi. Per informazioni e indicazioni relative alla struttura e alle prenotazioni si può consultare direttamente il sito internet all’indirizzo www.palazzodeipavoni.it .

Palazzo dei Pavoni

La prenotazione si può effettuare su tutte le piattaforme online come Booking, Trip Advisor, AirBnB.

 

 

 

Pubbliredazionale