Aziende

Auddino L’Aquila, pronti per offerte ed ecoincentivi: le novità per l’usato

Ecoincentivi auto, si riparte! La concessionaria Auddino Srl è pronta, con nuovo, Km 0 aziendale e usato, in base ai desideri di quanti vorranno acquistare una nuova auto

Ecoincentivi auto, si ri-parte! La concessionaria Auddino Srl è pronta, con nuovo, Km 0 e usato – marchi Nissan, Renault e Dacia – in base alle necessità e ai desideri di quanti vorranno acquistare una nuova auto. Tutte le novità.

Il 2021 ingrana la marcia, sul fronte incentivi auto e Auddino Srl non si fa trovare impreparato. Nel Decreto Sostegni Bis sono stati rifinanziati gli incentivi auto per risorse totali di 350 milioni di euro, tra vetture elettriche, ibride plug-in, veicoli commerciali e auto usate, benzina o Diesel, ma con quotazioni media di mercato non oltre 25mila euro.

Auddino Srl – sulla Strada Statale 5 Bis – rappresenta i marchi Nissan, Renault e Dacia sia per quanto riguarda il nuovo, che usato e km 0 aziendali, svolgendo inoltre servizi di riparazione, carrozzeria, gommista e noleggio auto.

Punto di riferimento nell’aquilano con il marchio Nissan, fin dai primi anni ’90, l’attività si è arricchita del marchio Renault e Dacia dal 2008.

Un’azienda condotta dalla famiglia Auddino, con la collaborazione di 11 dipendenti. Auddino Srl è portata avanti da Francesco Auddino, “che ha iniziato fin da piccolo ad esprimere la sua passione per i motori e per le automobili. Una passione che lo ha condotto dalla Calabria a Milano, negli anni ’70, dove iniziò a lavorare in un’autofficina da apprendista”, ci racconta Michela Auddino, figlia di Francesco.

Proprio Francesco, solo pochi anni dopo, aveva raggiunto un’autonomia e una capacità tali da aprire una propria attività, a L’Aquila, dove si trasferì a partire dagli anni ’80.

Auddino Srl

“Il motto che rispecchia la nostra azienda è realizzare i desideri dei nostri clienti, per questo li accompagniamo nelle loro scelte con dinamismo ed entusiasmo”. Nel 2006 l’azienda è stata ristrutturata, con la nuova sede: lo spazioso autosalone sulla Strada Statale 5 bis, che comprende anche un’officina meccanica. A gestire l’azienda, oltre a Francesco Auddino, il titolare, ci sono sua moglie Fernanda e i suoi figli: Luca, Michela e Riccardo Auddino.

Auddino Srl

“La sfida è riuscire ad offrire ai nostri clienti sempre più servizi e prodotti di qualità, ad un prezzo contenuto. Le ragioni del successo vanno ricercate nella serietà e nella professionalità con la quale i soci hanno costruito in questi anni una struttura sempre aggiornata e in continua espansione, affiancando al servizio di vendita quello, fondamentale, dell’assistenza“.

Auddino Srl assistenza

Auddino Srl: pronti per gli ecoincentivi auto 2021

200 milioni per l’acquisto di veicoli nuovi Euro 6, an che benzina e disel (fascia 61-135 g/km), 60 milioni per le auto elettriche e plug-in hybrid (fascia 0-60 g/km), mentre 50 milioni sono stati destinati ai veicoli commerciali. La grande novità riguarda i 40 milioni per il mercato dell’usato, ma con alcune limitazioni.

Per l’acquisto di auto nuove i contributi statali sono erogati a seconda della fascia di emissione, se si rottama o meno una vettura usata e si sommano allo sconto automatico in concessionaria: 0-20 g/km senza rottamazione: 4.000 euro Ecobonus Stato + 1.000 euro extrabonus Stato + 1.000 euro venditore; 0-20 g/km con rottamazione: 6.000 euro Ecobonus Stato + 2.000 euro extrabonus Stato + 2.000 euro venditore; 21-60 g/km senza rottamazione: 1.500 euro Ecobonus Stato + 1.000 euro extrabonus Stato + 1.000 euro venditore; 21-60 g/km con rottamazione: 2.500 euro Ecobonus Stato + 2.000 euro extrabonus Stato + 2.000 euro venditore; 61-135 g/km con rottamazione: 1.500 euro Stato + 2.000 euro venditore.

Sull’usato, invece, gli incentivi sono un’apprezzata novità. Per ottenere l’incentivo bisogna rottamare una vettura che abbia almeno 10 anni di età, intestata all’acquirente o a un suo convivente.

I contributi sono suddivisi, a seconda delle emissioni di CO2 delle vetture in tre fasce: 0-60 g/km: 2.000 euro; 61-90 g/km: 1.000 euro; 91-160 g/km: 750 euro.

 

 

Per contattare Auddino Srl si può chiamare il numero di telefono 0862 65437 o inviare una mail a info@auddinosrl.it

 

 

 

Pubbliredazionale