Covid19, presto tamponi a 7 euro

30 luglio 2021 | 16:09
Share0
Covid19, presto tamponi a 7 euro

Si lavora ad un provvedimento per stabilire un prezzo più economico per i tamponi Covid19. Lo ha annunciato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa. 

“Il commissario Figliuolo sta predisponendo un provvedimento che preveda un prezzo calmierato dei tamponi, che può arrivare addirittura a 6-7 euro. C’è anche la disponibilità delle Regioni a contribuire per abbattere ulteriormente i costi”.

“Il tema della gratuità del tampone è un tema su cui dobbiamo riflettere: un primo passo che credo si concretizzerà già nei prossimi giorni, ovviamente prima dell’entrata in vigore del green pass, è ottenere per i tamponi un prezzo calmierato che permetta a operatori e cittadini di
poter accedere al servizio con costi limitati”. Lo ha affermato a La7 il sottosegretario alla Salute Andrea Costa.