Sport

Alessia Ciocca e Jlenia Perilli, due aquilane nella Lazio Primavera

Dall'Unione Aquilana alla Lazio Primavera, il percorso di Alessia Ciocca e Jlenia Perilli raccontato da mister Fabrizio Di Marco.

Dall’Unione Aquilana alla Lazio Primavera, il percorso di Alessia Ciocca e Jlenia Perilli raccontato da mister Fabrizio Di Marco.

Alessia Ciocca e Jlenia Perilli, entrambe classe 2003, dall’Unione Aquilana (da quest’anno Women Soccer School) alla Lazio Primavera. Una soddisfazione in più per Fabrizio Di Marco, loro mister negli ultimi anni.

Per quanto riguarda Alessia Ciocca, “la notai – racconta Di Marco al Capoluogo.it – ancora ragazzina alla Valle Aterno del Prof. Massimo De Rosa, durante una partita di giovanissimi; rimasi impressionato dalla sua velocità e dalla facilità di vedere la porta, così a 14 anni la portai da noi: è una punta centrale che puo adattarsi molto bene anche da esterno sinistro. Conoscevo le sue qualità ed ero consapevole che sarebbe riuscita ad esplodere”.

Per quanto riguarda invece Jlenia Perilli, “durante il derby che giocammo con il Pizzoli notai questa ragazzina che correva su e giù sulla fascia; mi informai, come hanno fatto anche altre squadre, e quell’anno non siamo riusciti a portarla con noi ma approdò al Castelnuovo. Non l’ho mai persa di vista e finalmente due anni fa la convinsi a venire da noi. Il suo ruolo è quello di esterno sinistro, può giocare sia in difesa che come seconda punta, con un fisico da vera calciatrice”.

Una battuta, infine, sulla nuova avventura nella squadra femminile dell’Aquila 1927: “Innanzitutto mi faccia ringraziare il Presidente e tutta la dirigenza che mi hanno dato questa grande possibilità. È un n onore per me allenare la squadra della mia città, che per la prima volta nella storia ha una squadra di calcio femminile. Inoltre allenarsi al Gran Sasso dà una spinta enorme per far bene. Vorrei ricordare che il giorno 24 agosto alle ore 18 allo Stadio Gran Sasso, è stato organizzato dall’Accademy dell’Aquila Calcio un Open Day  riservato alle ragazze dai 4 anni su e noi saremo presenti con tutte le ragazze della prima squadra. Faccio un invito a chiunque ama questo sport e vuole praticarlo a venire”.