Perdonanza 2021, postazione per tamponi anche all’Auditorium del Castello

23 agosto 2021 | 09:43
Share0
Perdonanza 2021, postazione per tamponi anche all’Auditorium del Castello

Perdonanza 2021, dopo le due farmacie comunali una nuova postazione, questa volta mobile, per effettuare gratuitamente i tamponi all’Auditorium del Parco del Castello. A gestirla i volontari della Croce Rossa.

Tamponi gratuito per accedere agli spettacoli della Perdonanza per chi non ha il Green pass. Oltre alle 2 farmacie comunali si Coppito e Pettino, sarà possibile effettuarli anche presso la postazione mobile installata al Piazzale dell’Auditorium al Parco del Castello, con l’impegno della CRI dell’Aquila. 

La Croce Rossa Italiana è presente nelle principali città Italiane con oltre 3’000 tamponi effettuati al giorno, da Milano a Reggio Calabria, grazie alle Collaborazioni con le Istituzioni Nazionali, regionali e locali. Molteplici i progetti su tutto il territorio italiano, dal treno sanitario all’Hub vaccinale con il supporto delle Ferrovie dello Stato fino all’ “Increasing Covid-19 Mobile Testing Capacities”, promosso dalla Comunità Europea, che ha come obiettivo quello di rafforzare le capacità dei Paesi Europei nel tracciamento del Covid-19 attraverso l’incremento del numero di tamponi rapidi effettuati gratuitamente; attività di screening in diversi Paesi europei (Austria, Germania, Grecia, Italia, Malta, Portogallo e Spagna) effettuate dalle rispettive Società Nazionali della Croce Rossa.

tamponi perdonanza croce rossa

“Sul nostro territorio – spiega in una nota il Presidente Croce Rossa L’Aquila Marco Antonucci – il Comitato CRI di L’Aquila, continua e rafforza l’attività di tracciamento soprattutto in questo periodo, dove la nostra città è al centro dell’interesse Nazionale e Internazionale con la 727esima Perdonanza Celestiniana; continuiamo a promuovere l’importanza della vaccinazione e a collaborare con le autorità sanitarie, rispondendo alle diverse necessità grazie all’incessante impegno dei Volontari CRI del Comitato che rappresento“.

“Su richiesta del Comune di L’Aquila da oggi 23 fino a lunedì 30 agosto saremo presenti su Via delle Medaglie D’Oro – Piazzale antistante l’Auditorium del Parco, con una postazione mobile CRI, allestita per la somministrazione di test rapidi antigenici gratuiti dalle 9:00 alle 14:00 con personale Sanitario e Volontari CRI. Chiunque senza alcuna prenotazione potrà sottoporsi al Tampone Rapido per il rilascio del Green Pass (Ricordiamo che la Validità è di 48h). Garantiamo l’attività con la presenza di una linea prioritaria per disabili, anziani (Over 70) e donne in stato di gravidanza”.