Scuola, via la mascherina in classe se tutti vaccinati

Scuola, dove ci sono classi di vaccinati si possono togliere le mascherine e si può tornare a sorridere. L’annuncio del ministro Bianchi.
“Se in una classe sono tutti completamente vaccinati ci si potrà togliere la mascherina, per sorridere tutti insieme”. Lo ha affermato il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, durante la conferenza a Palazzo Chigi. “I ragazzi vaccinati aumentano sempre di più, soprattutto tra i 16 e i 19 anni – ha aggiunto -. Siamo arrivati a questa fase lavorando moltissimo puntando sulle persone”.
“Riaperte tutte le 8.500 scuole, il 13 settembre alunni in aula” – Le regole a scuola, ha però precisato il ministro, durante la conferenza stampa da Palazzo Chigi insieme con il premier Mario Draghi, “sono quelle del Comitato tecnico-scientifico: mascherina, distanziamento e regole di igiene fondamentale”.
Bianchi ha poi voluto sottolineare che “il primo settembre tutte le nostre 8.500 scuole hanno riaperto con il mandato di portare dal 13 settembre tutti i ragazzi in presenza e in piena sicurezza”.