L’Aquila 1927: 2-0 contro la Bacigalupo Vasto Marina

6 settembre 2021 | 06:39
Share0
L’Aquila 1927: 2-0 contro la Bacigalupo Vasto Marina

Ottimo esordio in Coppa Italia Eccellenza per L’Aquila: sul campo della Bacigalupo Vasto Marina, termina 2-0 per i ragazzi di mister Giampaolo. Doppietta di Acosta nella ripresa.

Out, come annunciato dal tecnico aquilano Federico Giampaolo nella conferenza pregara, Cellucci e Carbonelli.

Primo tempo caratterizzato dal dominio de L’Aquila, che prova a trovare la porta in più occasioni, senza però riuscirci. Già dopo trenta secondi, Palumbo per Tankuljic che tenta, ma l’estremo difensore avversario devia in angolo. 8′, è il turno di Acosta, che calcia di poco a lato. 26′, ancora Tankuljic che cerca di insaccare con un diagonale, ma vede il pallone sfilare fuori. Dodici minuti ed è Palumbo a mettere nel mirino la porta, senza però sbloccare il risultato: il suo tentativo è alto sulla traversa. Fine primo tempo, risultato parziale 0-0.

Accade tutto nella ripresa: 8′, D’Ercole mette in mezzo per Acosta, che di testa trova la porta e supera il portiere locale, che aveva cercato di deviare e gettare fuori. Trascorrono solo cinque minuti e i rossoblù trovano il raddoppio: Bedin per Acosta che questa volta beffa Grbic con un pallonetto. L’Aquila ha più volte l’occasione per chiudere il match, ma non riesce a concretizzare e si accontenta. Risultato finale, 0-2.

L’AQUILA 1927: Falzano, Tempestilli, Ponzi (12′ st Pierreton), Bedin (16′ st Di Norcia), Scognamiglio, Brunetti, Di Ruocco, Pejic (30′ st Ravanelli), Acosta, Palumbo, Tankuljic (1′ st D’Ercole). A disp.: Bozzi, Lucarino, Di Francesco, Simoni, Alfonsi. All. Giampaolo.

BACIGALUPO VASTO MARINA: Grbic, Traino, Di Gennaro, Marino, Galiè, Triglione, Larivera, Avantaggiato (33′ st Finarelli), Fieroni, Vatavu (41′ st Squadrone), De Vizia. A disp.: Iammarino, Petrella, Santone D., Santone F., Pizzi, Fitti, D’Acciaro. All. Borrelli.

ARBITRO: Sivilli (Chieti).

ASSISTENTI: Di Rocco (Pescara), Giancaterino (Pescara).

(foto repertorio)