Marco Reato smentisce le dicerie: Sono un imprenditore, non un politico

7 settembre 2021 | 14:06
Share0
Marco Reato smentisce le dicerie: Sono un imprenditore, non un politico

L’AQUILA – Marco Reato smentisce le illazioni su una sua candidatura a sindaco alle prossime amministrative: “Pura fantasia, sono un imprenditore, non un politico”.

Sono un imprenditore e non un uomo politico” ha risposto senza esitazioni l’imprenditore aquilano Marco Reato al Capoluogo.it, smentendo qualunque diceria che lo veda in campo con ambizioni politiche in vista delle prossime elezioni amministrative a L’Aquila.

“Ogni anno – ha raccontato Marco Reato – in occasione degli incontri con il sindaco dell’Aquila per l’organizzazione della rassegna del Cinema Sotto le Stelle escono in città voci e allusioni su un mio ipotetico coinvolgimento in politica. È successo con l’amministrazione di Cialente e succede ora con quella del sindaco Pierluigi Biondi. È pura fantasia!”.

“Amo L’Aquila – ha sottolineato Marco Reato – e sono profondamente aquilano, ma la politica non fa per me. Sono un imprenditore, non un uomo politico. Sono un buon aquilano, mi ci sento in tutto, ma la politica non fa per me – ha ribadito convintamente -. Sono molto impegnato con il mio lavoro. L’Aquila, capoluogo di regione, ha bisogno di una figura politica autorevole. Mi auguro che questa mia dichiarazione fughi in futuro qualunque mio coinvolgimento politico, soprattutto all’indomani degli incontri con gli amministratori della città per l’organizzazione delle prossime Rassegne del Cinema Sotto le Stelle a L’Aquila che ci saranno sempre”.

La rassegna del Cinema Sotto le Stelle è un evento che Marco Reato offre alla città di L’Aquila, in ricordo del padre, Aquino Reato, storico operatore del settore.