Val Pescara brucia, 2 giorni di incendi

14 settembre 2021 | 12:00
Share0
Val Pescara brucia, 2 giorni di incendi

Incendi nella Val Pescara tra Lettomanoppello e Pretoro. Sul posto, tra le squadre di terra, anche i volontari Pivec L’Aquila.

Dopo il primo incendio scoppiato domenica e una breve tregua nella tarda mattinata di ieri, il fuoco è tornato ad investire una vasta
zona che si trova nel territorio comunale di Serramonacesca. Per tutta la notte scorsa le squadre dei vigili del fuoco hanno lavorato per domare  gli incendi che interessano una zona piuttosto impervia per un totale di circa 20 ettari tra prato e sterpaglie.

Domenica scorsa il fuoco aveva interessato anche alcune zone di sottobosco fra i comuni di Lettomanoppello e Pretoro.

Sul posto a lavoro per domare le fiamme anche i volontari Pivec L’Aquila. Per domare le fiamme anche due canadair e elicotteri, oltre alle squadre di terra.

Come riporta Rete 8, i residenti e il titolare dell’albergo “Tì Bionda Suisse”, hanno collaborato mettendo a disposizione l’acqua per consentire agli elicotteri di rifornirsi.