Emergenza coronavirus

Green pass obbligatorio su tutti i posti di lavoro, via libera al decreto legge

Emergenza Covid 19, dal 15 ottobre Green pass obbligatorio su tutti i posti di lavoro. Il Consiglio dei Ministri approva il nuovo decreto.

Emergenza Covid 19, dal 15 ottobre Green pass obbligatorio su tutti i posti di lavoro.

“Con questo decreto estendiamo dal 15 ottobre l’uso del green pass a tutto il mondo del lavoro pubblico e privato, per due ragioni: per rendere questi luoghi più sicuri e per rendere più forte la campagna di vaccinazione. L’utilizzo più estensivo del green pass ci aiuterà a spingere la campagna di vaccinazione”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, in conferenza stampa dopo il via libera del Cdm al nuovo decreto legge per l’estensione del certificato verde a tutti i luoghi di lavoro.

Con questo decreto, ha detto Speranza, “puntiamo sul vaccino come chiave fondamentale per aprire una nuova stagione”. Col decreto si estende l’utilizzo del certificato verde a tutto il mondo del lavoro pubblico e privato: “Ciò per rendere più sicuri questi luoghi, perchè il green pass è uno strumento di libertà che ci aiuta a rendere i luoghi più sicuri, e anche per rendere ancora più forte la campagna di vaccinazione”. I numeri della campagna, ha aggiunto, “sono molto incoraggianti, ma è chiaro che un utilizzo ancora più estensivo del green pass come quello che mettiamo in campo con questo decreto siamo sicuri che ci aiuterà a spingere ancora di più questa campagna di vaccinazione”.

leggi anche
#raccontiamolo
Green pass e imprese edili: l’obbligo rischia di essere il lockdown della ricostruzione
La protesta continua
Alba Silvani contro il Green Pass, riparte lo sciopero della fame dell’insegnante: “Sono sola, ma non mi fermerò”
Norme
Green Pass, arriva l’obbligo nel mondo del lavoro: cosa cambia dal 15 ottobre
Covid 19 e green pass
Green pass, conto alla rovescia: come funziona