L’Aquila 1927: prima vittoriosa a Capistrello

20 settembre 2021 | 09:29
Share0
L’Aquila 1927: prima vittoriosa a Capistrello

Buona la prima per L’Aquila 1927: vittoria per 2-1 sul campo del Capistrello. Acosta e D’Ercole portano avanti i rossoblù, Di Girolamo accorcia, ma non basta.

Rossoblù vittoriosi nella prima di campionato: il team di mister Federico Giampaolo si impone per 2-1 sul campo del Capistrello. Dopo i successi in Coppa, L’Aquila conferma il buon avvio di stagione, preparandosi al primo match di campionato tra le mura del ‘Gran Sasso d’Italia’, domenica prossima, contro il Montesilvano.

Primo tempo non eccessivamente ricco di occasioni. All’8′, L’Aquila ci prova: Ponzi per Pejic che tenta con un colpo al volo da fuori, ma l’estremo difensore avversario blocca la palla. Il vantaggio rossoblù arriva al 35′ minuto: Di Ruocco dalla sinistra per Acosta che, di testa, centra la porta. Fine primo tempo, risultato parziale 0-1.

Nella ripresa, L’Aquila conquista il raddoppio: 21′, Bedin per D’Ercole che trova l’angolino e mette la propria firma al match. Ma al 40′ i rossoblù vedono la propria porta violata: gran goal di Di Girolamo che dalla lunga distanza approfitta di un Falzano fuori dai pali e trova l’incrocio, accorciando le distanze. Ma non è abbastanza. Nient’altro da aggiungere. Risultato finale, 1-2.

L’AQUILA 1927: Falzano, Ponzi (6′ st Pierreton), Tempestilli, Bedin (31′ st Di Norcia), Brunetti, Scognamiglio, D’Ercole (28′ st Tankuljic), Pejic, Acosta, Palumbo (36′ st Carbonelli), Di Ruocco. A disp.: Bozzi, Lucarino, Simoni, Ravanelli, Cellucci. All. Di Giannatale.

US CAPISTRELLO: Di Girolamo M., Cipriani, Fantozzi (22′ st Mazziotti), D’Eramo (14′ st De Meis), Brusca, Fantauzzi, Di Girolamo D., De Roccis, Guana Caldeon (26′ pt Aquino), Di Renzo (14′ st Salvati), Franchi (31′ st Mancini). A disp.: Di Domenico, Rosati, De Meis L., Paolucci. All. Giordani.

ARBITRO: Filippo Pazzarelli (Macerata).

ASSISTENTI: Niko Ricci (Chieti), Mirco Monaco (Chieti).