L’Aquila 1927, presentata la squadra femminile: l’esordio il 3 ottobre

L’Aquila 1927 ha anche la sua squadra femminile. Ieri la presentazione: l’esordio ci sarà in Coppa Italia, il prossimo 3 ottobre.
Per la prima volta in 94 anni di storia, L’Aquila 1927 presenta la propria formazione femminile per la stagione 2021-2022. Il rossoblù si tinge di rosa, con un ambizioso progetto di apertura ad una fascia più ampia di pubblico. Entusiasta il sindaco della città de L’Aquila Pierluigi Biondi.
“Faccio i miei complimenti a L’Aquila: oggi è fondamentale fare sport di squadra, mettersi a disposizione delle compagne e sacrificarsi. Credo che L’Aquila 1927 sappia interpretare al meglio l’aspetto più genuino della città: si respira un clima di ottimismo e c’è una grande apertura nei confronti del calcio femminile. Comunque vadano le cose, questa squadra, questa società e questa città hanno già vinto per aver ricreato l’entusiasmo”.

Main sponsor sarà “Bro! Bar and more”, che ha ospitato la conferenza di presentazione.
“È veramente un investimento per noi – ha affermato Daniele Buccella a riguardo – penso che il settore femminile abbia molto più potenziale di quello che al momento viene espresso. L’unico modo per tirare fuori quel potenziale è continuare a investire sul settore”.
Esordio il 3 ottobre in Coppa Italia, il 24 nel campionato di Eccellenza. Allenamenti presso lo Stadio “Gran Sasso d’Italia”, partite ufficiali al campo di San Gregorio. Importanti gli obiettivi della società: creare un settore giovanile specifico, dedicato alle giovani giocatrici aquilane, ed imporsi a livello non solo regionale, ma anche nazionale. Ambizioso anche il progetto del Comune, che attraverso la voce dell’assessore allo Sport, Vito Colonna, ha annunciato di voler ospitare a L’Aquila la Nazionale femminile.
Responsabile del settore femminile sarà Alessandro Ciampa, mentre i dirigenti Luciano Di Giacomo, Lisa Vinci e Clara Di Marco e l’accompagnatore Massimo Cardarelli. Allenatore sarà Fabrizio Di Marco. A completare lo staff tecnico, Il preparatore atletico Guido Paoletti e il preparatore dei portieri Giancarlo Petrocco.