Cronaca

Rapina al bancomat con aggressione, assolto 27enne

Assolto il 27enne di nazionalità albanese che era stato accusato di rapina e aggressione ai danni di un'aquilana.

Rapina una donna al bancomat del Torrione, ma è stato assolto dopo aver risarcito la vittima.

Per la rapina era stato rinviato a giudizio un giovane di nazionalità albanese, Athanas Xhuveli.. Ad assolverlo, il Tribunale dell’Aquila, riunito in sede collegiale.

La rapina era avvenuta nel 2013, al bancomat della ex Carispaq di via Alcide de Gasperi. Nella stessa vicenda era coinvolto anche un complice.

Il giovane albanese, difeso dall’avvocato Antonio Gugliotta del foro di Messina, era accusato, come riporta Il Messaggero, di aver afferrato una donna aquilana per i capelli e di averla colpita ripetutamente con calci e pugni facendola finire a terra, per derubarla della somma di 200 euro che la vittima stava sistemando all’interno del portafoglio, dopo il prelievo.

Nel corso dell’istruttoria dibattimentale, l’imputato per il tramite del proprio avvocato ha risarcito la parte offesa, restituendo la somma sottratta, ma il Tribunale (su richiesta anche del Pm) ha assolto il presunto rapinatore in quanto, “non è stato possibile raggiungere la prova certa della penale responsabilità dell’imputato”.

Questo perchè dal processo è emerso come la stessa parte offesa non sia stata in grado di riconoscere il volto del proprio aggressore, né è stato rinvenuta la giacca che il giovane indossava al momento della rapina.