Gran Sasso, la prima neve: il Corno Grande si risveglia imbiancato

7 ottobre 2021 | 10:41
Share0
Gran Sasso, la prima neve: il Corno Grande si risveglia imbiancato

Le previsioni avevano annunciato la prima neve sulle montagne e il Gran Sasso non si è fatto attendere: fiocchi di neve sul Corno Grande

Ad immortalare la prima neve è la webcam sulla Scindarella, come posta Meteo Aquilano sulla propria pagina Facebook.

“Nella giornata di ieri, i primi fiocchi di neve sono caduti sul Gran Sasso, a partire dai 2300 metri di quota. Come si può vedere dalla nostra webcam sulla Scindarella (in collaborazione con Meteo Abruzzo), il Corno Grande è leggermente imbiancato. Nelle prossime ore le condizioni meteorologiche torneranno a peggiorare e la quota neve scenderà fin verso i 2000 metri di quota, con accumuli consistenti a quote leggermente superiori”.

Queste le previsioni Meteo per la giornata di oggi, giovedì 7 ottobre 2021.

La giornata di giovedì trascorrerà con cielo irregolarmente nuvoloso ovunque e per l’intero arco delle 24 ore. Qualche isolata schiarita sarà possibile soltanto al primo mattino. Sul Gran Sasso la nuvolosità sarà invece compatta. Ci saranno anche delle precipitazioni, che da deboli e concentrate sul Gran Sasso al mattino diventeranno diffuse, a carattere di rovescio o temporale e localmente moderate nelle ore pomeridiane e serali. Tornerà a cadere la neve sulle nostre montagne a partire dai 2000-2100 metri di quota.

Temperature in marcato calo, sia nei valori minimi che in quelli massimi (MIN: +5/+9°C, MAX: +11/+16°C). Ventilazione moderata in rotazione da nord, al pomeriggio anche intensa sul Gran Sasso.
(Francesco De Angelis)

Le previsioni su scala regionale sono sul sito:
www.meteoaquilano.it