Occupazione

USRA L’Aquila, quasi 500 candidati da tutta Italia al concorso per 12 unità di personale

Sono quasi 500 i candidati al concorso per la ricerca di 12 unità di personale, a tempo determinato, all'USRA. 

USRA, sono quasi 500 i candidati al concorso per la ricerca di 12 unità di personale, a tempo determinato.

L’Ufficio Speciale per la Ricostruzione del Comune dell’Aquila, USRA, comunica che, in seguito alla chiusura delle attività preliminari di verifica delle iscrizioni online al concorso per 12 unità di personale a tempo determinato gestito da Formez S.p.A. risultano pervenute, attraverso il sistema Step-One, 497 candidature provenienti da tutta Italia, per i vari profili professionali richiesti.

Le principali Regioni di residenza dei candidati sono l’Abruzzo con il 54% delle domande pervenute e il Lazio con il 13%. Si tratta per lo più di giovani in possesso di un elevato grado di istruzione con un’età media inferiore ai 40 anni, equamente distribuiti per genere di appartenenza.

Soddisfazione è stata espressa dal Titolare per l’attenzione riservata al Bando e per la conferma dell’attrattività, a più di 8 anni dalla sua costituzione, dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione dell’Aquila a riconferma della bontà dei risultati fin qui raggiunti. A breve, ultimate le procedure per la nomina della Commissione, verranno pubblicati i calendari per lo svolgimento dei colloqui che si terranno all’Aquila nelle prossime settimane.

leggi anche
Grandangolo
Salvo Provenzano, dal Codice della Ricostruzione al Dipartimento: “Il modello L’Aquila utile per un nuovo sistema”