Aggiornamenti covid19

Covid19 a Rocca di Mezzo, 20 positivi: screening per studenti e personale scolastico

Preoccupazione sul fronte Covid19 a Rocca di Mezzo. I casi positivi sono a 20, circa 15 riconducibili al plesso scolastico: scatta lo screening per studenti e personale

Qualche preoccupazione sul fronte Covid19 a Rocca di Mezzo. I casi positivi sono 20: l’amministrazione comunale organizza lo screening per studenti e personale scolastico.

Dopo la giornata dedicata ai tamponi tenutasi lo scorso 5 ottobre, a Rocca di Mezzo scatta uno screening per tutti gli studenti e il personale dell’Istituto scolastico del posto. Una misura che arriva in risposta all’incremento dei casi che si è registrato negli ultimi giorni, nel comune montano. Secondo l’ultimo aggiornamento fornito dall’Azienda Sanitaria, infatti, ammontano a 20 i contagi sul territorio comunale.

Diversi i casi, tra quelli emersi, riconducibili al plesso scolastico, all’incirca 15: proprio per questo il Comune ha promosso una nuova campagna di screening per domani, venerdì 15 ottobre. Lo screening sarà eseguito all’interno della struttura scolastica, con oneri a carico del Comune di Rocca di Mezzo.

“Nel ricordare la necessità di adottare comportamenti prudenti, rinnovo l’appello alla vaccinazione, per la ferma convinzione che sia l’unico strumento oggi disponibile per arginare la diffusione del virus e per tornare alla normalità”, ha sottolineato il sindaco Mauro Di Ciccio.

leggi anche
covid medici
La situazione
Covid19 Scuola Colle Capocroce, oltre 10 bambini positivi
covid
Aggiornamento covid19
Covid 19 in Abruzzo, 42 nuovi casi positivi
Scuole chiuse
La situazione
Rocca di Mezzo, scuole chiuse causa Covid
scuola
Emergenza coronavirus
Covid 19, a Rocca di Mezzo scuole ancora chiuse: prevista una proroga
rocca di mezzo
Emergenza covid19 e misure
Covid 19 Rocca di Mezzo, resta chiusa la scuola dell’infanzia