Scuola dell’infanzia di Barete, c’è una nuova sezione

Buone notizie per la scuola dell’infanzia di Barete: con le nuove preiscrizioni è stata attivata una nuova sezione. Orgogliosa la dirigente scolastica Paola Verini.
Sdoppiata la sezione unica nel plesso di Barete dell’Istituto Comprensivo Don Milani, con la possibilità di portare avanti dunque un nuovo progetto pedagogico – educativo, con un gruppo di bambini omogeneo in base all’età di nascita.
“Questa nuova specifica strutturazione è una novità in assoluto per il nostro Istituto” dice, orgogliosa, la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Paola Verini, che ringrazia il lavoro eccellente dei docenti e di tutto il personale che con la scuola collabora.

“Nelle intenzioni della scuola si prevede una modalità differente di approccio con i bambini al loro primo ingresso nella scuola dell’infanzia. Il nostro Istituto si basa su sezioni eterogenee per età: bambini di tre, quattro e cinque anni condividono spazi ed esperienze. In queste sezioni, i bambini di cinque anni affiancano i più piccoli in veste di “tutor”.”
“Con lo sdoppiamento” conclude la dirigente scolastica “cambia di conseguenza per insegnanti e bimbi l’approccio educativo. L’esperienza di sperimentazione educativa potrebbe essere allargata anche alle altre sedi della scuola dell’Infanzia, in relazione al numero dei bambini di tre anni che si iscriveranno”.