Cinema Massimo, si riapre con 4 sale

4 sale invece di una e un’ampia offerta culturale. Affidato l’ultimo lotto dei lavori per il cinema Massimo.
In sostanza, si tratta del secondo ed ultimo lotto dei lavori del cinema. I lavori del primo lotto, chiusi più di due anni fa, hanno riguardato invece la messa in sicurezza dell’edificio.
Il cinema Massimo si trova nel cuore della città, un luogo chiave e simbolo per tane generazioni di aquilani. Un cinema raccolto, “come li facevo una volta”.
Il cinema cambierà comunque pelle, adeguandosi alle novità e ai cambiamenti degli ultimi 12 anni: non ci sarà più un’unica sala, ma diventeranno 4.
Verrà ristrutturata la sala storica da 348 posti, altre due saranno adibite alle proiezioni cinematografiche, da 72 posti ciascuna, e una da 64 posti per rappresentazioni teatrali ed altri tipi di spettacoli.
Per la realizzazione del progetto, il Comune, proprietario dell’immobile, ha stanziato 4 milioni e 254mila euro, finanziati con le delibere Cipe 48 del 2016 e 24 del 2018.
La biglietteria resterà unica e l’ingresso sarà sempre da corso Federico II.
Ad aggiudicarsi la gara, come riporta Il Messaggero, è stato il raggruppamento temporaneo di imprese Alvisi Kirimoto, per un importo di 158mila euro.