Sport

Francesca Di Monte, l’abruzzese secondo assistente in Serie A

L'assistente di gara abruzzese Francesca Di Monte impegnata mercoledì nel match tra Udinese e Verona. Sarà secondo assistente

Un anno dopo l’esordio in Serie B, l’assistente di gara abruzzese Francesca Di Monte, 38 anni, sarà protagonista anche in Serie A. Mercoledì sarà secondo assistente nel match Udinese Verona.

Un’altra bella notizia per il mondo arbitrale abruzzese. Francesca Di Monte sarà il secondo assistente della partita Udinese – Verona, in programma per il turno infrasettimanale di Serie A. La 38enne, della sezione AIA di Chieti, assisterà l’arbitro Matteo Marchetti. Primo assistente Alessandro Giallatini.

Lo scorso anno Francesca Di Monte era approdata in Serie B: già allora la notizia aveva fatto rumore, dal momento in cui mai nessuna donna abruzzese era arrivata così in alto considerando la carriera in Aia.

Ricordiamo qualche cenno biografico della giovane assistente abruzzese, mercoledì 27 ottobre impegnata nel ruolo di secondo assistente in un match di Serie A. Nata a Popoli nel 1983, risiede a Serramonacesca, nel pescarese, ma è iscritta alla sezione AIA di Chieti. Francesca Di Monte è laureata in Giurisprudenza e lavora come consulente aziendale. Gravita nel mondo dell’arbitraggio dal 2002, con il debutto in Serie C circa dieci anni dopo, nel 2013.

leggi anche
corso arbitri
Sport
L’Aquila, apre il Corso nazionale per Arbitri di Calcio: come partecipare
simone farina
L'intervista
Simone Farina, il calcio, il coraggio e la nuova vita: ora un progetto per i bambini di Civita d’Antino
Women soccer l'aquila
Calcio
Nasce la Women L’Aquila Soccer: il calcio femminile parla aquilano
asd tagliacozzo
Sport
L’Asd Tagliacozzo 1923 apre la stagione con due novità: calcio e 5 e squadra femminile
zanna e masoni
Storie di vita
Paz e la storia di Zanna, tra amicizia e Pescara calcio
Academy L'Aquila Calcio
Sport
Academy L’Aquila Calcio: la nuova stagione
superlega
Sport
Superlega, cos’è e come funziona il nuovo torneo che ha diviso il calcio