Progetti Bandiera, oltre 1 milione per le strade dell’Aquila

8 novembre 2021 | 12:48
Share0
Progetti Bandiera, oltre 1 milione per le strade dell’Aquila

Nuovi fondi in arrivo per i Comuni d’Abruzzo nell’ambito dei Progetti Bandiera. Alla provincia dell’Aquila quasi 8 milioni di euro: 1,45 milioni al Comune dell’Aquila per interventi di messa in sicurezza delle strade.

La nota del consigliere provinciale Luca Rocci. “Grazie al lavoro e all’impegno della amministrazione regionale d’Abruzzo, a trazione centrodestra, attraverso il programma denominato ‘Progetti Bandiera’, sono stati previsti interventi complessivi per 31,2 milioni di euro per le annose criticità viarie segnalate da Province e Comuni“.

“Per quanto riguarda la Provincia dell’Aquila sono stati destinati fondi per un importo totale di 7,8 milioni di euro, in particolare sul Comune di L’Aquila sono stati stanziati 1,45 milioni per gli interventi di messa in sicurezza della viabilità stradale, per la sistemazione e messa in sicurezza di Via Leonardo De Amicis e Via Amiternum, nonché la sistemazione e messa in sicurezza di Via S. Martino – Foce di Sassa”.

“Un grande risultato per L’Aquila e gli aquilani, infatti, questi fondi permetteranno finalmente di sbloccare opere viarie ferme da anni che andranno a migliorare la sicurezza e fruibilità delle diverse strade cittadine. Questo è l’ennesimo esempio significativo di ascolto e collaborazione tra enti, cosa non affatto scontata”.