L’Aquila 1927: sconfitta per 3-0 con l’Angolana

Pesante sconfitta per L’Aquila sul campo dell’Angolana: 3-0 il risultato finale. In rete Miani, Farias e Cichella.
Non il miglior risultato dopo il tanto discusso derby di domenica contro l’Avezzano, terminato 1-1. Tanto turnover per i rossoblù: come annunciato dal tecnico nella conferenza stampa pregara, trovano spazio tanti giocatori abituati a partire dalla panchina. Turnover in parte forzato: ancora out Alfonsi, Di Ruocco e Scognamiglio, squalificati Bedin e Pejic.
Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 21′: Farindolini favorisce il velo di Cichella per Miani, la palla è in rete. Gli ospiti provano a reagire, ma senza mai essere davvero incisivi. Nota negativa: infortunio per il neo arrivato Mantini, oggi schierato titolare. È durante il recupero della prima frazione di gioco che arriva la seconda rete di giornata: Farindolini per il destro di Farias che trova la porta. Fine primo tempo, risultato parziale 2-0.
Piove sul bagnato per i rossoblù: 23′ della ripresa, punizione di Cichella che si insacca in rete, complice Bozzi. L’Aquila può solo provare a segnare una rete per accorciare le distanze, ma non riesce a cambiare il risultato: 47′, Acosta serve Ranieri che centra la traversa, è l’occasione più ghiotta del match, ma evidentemente è una giornata ‘no’. Risultato finale, 3-0.
L’AQUILA 1927: Bozzi, Ponzi, Lucarino, Ravanelli, D’Ercole (24′ st Palumbo), Ranieri, Tempestilli, Mantini (45′ pt Carbonelli), Di Norcia, Tankuljic (1′ st Acosta), Brunetti. A disp.: Falzano, Simoni, Di Francesco, Scognamiglio, Florindi, Basile. All. Giampaolo.
RENATO CURI ANGOLANA: Puddu, Ucci (7′ st Scurti), Casati, Fuschi, Casimirri, Milizia, Cichella, Farindolini (41′ st Lombardi), Miani (41′ st Sciamanda), Farias, Ruggieri (32′ st Tidiane). A disp.: Pelusi, Mottini, Angelozzi, Spinelli, D’Amico. All. Rachini.
ARBITRO: Mattia Fiorentino (Ercolano).
ASSISTENTI: Matteo Nunziata (Sulmona), Andrea Marrollo (Vasto).