Formazione

INforma School, si riparte: nuovo corso per Operatore della Promozione Turistica

INforma School lancia il nuovo corso di Operatore della Promozione e Accoglienza Turistica. Formazione di qualità e ed esperienze on the job per rispondere alle chiamate del mondo del lavoro

INforma scalda i motori e, sulla base di un’indagine territoriale, è pronta per partire con il Corso di Operatore della Promozione ed Accoglienza Turistica.

INforma School è un ente di formazione dell’Aquila, accreditato da oltre 20 anni con la Regione Abruzzo. Essere un ente accreditato dalla Regione Abruzzo vuol dire garantire qualità nel servizio offerto: dalla struttura in cui svolgere le lezioni, alle attrezzature, alla metodologia didattica adottata, fino alle esperienze lavorative proposte. L’accreditamento regionale, infatti, viene monitorato e supervisionato periodicamente dagli Ispettori Regionali.

Grazie alla pluriennale esperienza dei dirigenti, all’equipe di docenti – composta solo da professionisti – e grazie alla rete aziendale che collabora con la scuola per formare gli allievi durante il tirocinio, “INforma School conta un successo formativo eccellente, con più dell’80% degli allievi formati collocati sul lavoro”La direttrice, Antonietta Verzilli, ci spiega che INforma school “è un grande punto di incontro tra le richieste di personale qualificato da parte delle attività del territorio e giovani qualificati, che hanno investito sulla propria crescita professionale per proporsi con competenza sul mercato del lavoro”.

INforma School, infatti, propone diversi corsi finalizzati all’acquisizione di qualifiche valide e riconosciute sia per accedere a concorsi, sia per avere la certificazione necessaria all’eventuale apertura di un’attività autonoma.

I settori sui quali c’è maggiore richiesta e sui quali Informa School propone corsi di formazione sono: Settore estetico, Settore sociale-educativo, Settore socio-sanitario, Settore turistico. “Basti pensare che negli anni in cui la scuola era operativa presso la propria sede di Tortoreto Lido (TE), l’originaria vocazione era proprio di natura turistica; tuttavia la struttura è aperta alle esigenze del mercato. Ciò vuol dire che ci affianchiamo a professionisti di settore, per rispondere puntualmente alle richieste del territorio e agli obiettivi del percorso formativo”.

La durata dei corsi targati INforma School varia in base al profilo professionale che si vuole conseguire.

Ci sono corsi biennali o di minor durata, “la formazione che facciamo è il più possibile vicina al mondo del lavoro. Infatti, chi sceglie INforma School svolge una parte del percorso formativo ‘on the job’, cioè direttamente sul luogo di lavoro, attraverso tirocini curriculari. La scuola è adeguata a formare la persona secondo le reali esigenze del territorio: per questa ragione, l’aggiornamento, il confronto e lo studio delle esigenze territoriali sono pilastri fondamentali per proporre le nostre attività e migliorare l’offerta formativa.

Ai nastri di partenza un nuovo percorso formativo per gli aspiranti Operatori della Promozione ed Accoglienza Turistica, una figura professionale che lavora presso le strutture turistiche, in tutti i contesti legati all’accoglienza, al turismo, alla gestione del tempo libero, quali: navi da crociera, villaggi turistici, bed & breakfast, Hotel, agenzie turistiche eccetera. Formazione in aula e formazione on the job, direttamente all’interno di realtà aziendali.

Sede del Corso In-Forma E-learning School a L’Aquila, in viale della Croce Rossa 237.

16 in totale i posti disponibili.

Per richiedere tutte le informazioni clicca qui.

Andiamo a vedere insieme il corso appena concluso, targato Informa School, con l’intervista alla direttrice Antonietta Verzilli. 

Archiviato con successo, quindi, il corso di qualifica da cuochi professionisti, Informa School va avanti nella sua attività di formazione, che è proseguita anche nei mesi più bui del Covid19, grazie ad un’organizzazione meticolosa e alla risorsa della Fad, la Formazione a distanza. Sul sito ufficiale dell’ente (www.informaschool.it) è possibile informarsi su tutti i corsi organizzati dall’organismo di formazione, nato nel 2004 a Tortoreto, con l’attivazione della sede a L’Aquila – in viale della Croce Rossa – dal 2016.

 

 

Pubbliredazionale

leggi anche
Lavoro l'aquila
Informa school, il corso per diventare cuochi professionisti
Scuole e formazione
Istituto Amedeo d’Aosta e INFN, una convenzione nel segno della formazione e del lavoro
Attualita'
Legacoop Abruzzo, assemblea di metà mandato: “Nuove sfide per formazione e innovazione”
Politica
Ripartizione fondi PNRR, Liris: “Infrastrutture e formazione per L’Aquila e le aree interne”