Una messa per Francesco Leccese 7 anni dopo la tragica scomparsa

Una messa per ricordare Francesco Leccese, il giovane aquilano ucciso 7 anni fa in Inghilterra.
Francesco Leccese verrà ricordato con una messa, che verrà celebrata nel giorno della sua scomparsa, giovedì 18 novembre alle 18, presso la chiesa di San Mario alla Torretta.
Il 18 novembre di 7 anni fa a Birmingham, con 16 coltellate, veniva barbaramente ucciso Francesco Leccese. Il giovane si trovava in Inghilterra per lavorare come croupier in un casinò.
Il colpevole, già condannato all’ergastolo, è Alberto Casiroli, coetaneo della vittima, originario di Lissone (Monza). Anche lui si trovava in Inghilterra per lavorare come cuoco e viveva insieme ad altri ragazzi nella stessa casa di Francesco.
Tutti giovani spensierati, che erano emigrati per realizzare i propri sogni, improvvisamente poi la tragedia. Francesco è stato colpito nel sonno, all’improvviso e senza la possibilità di difendersi.
La scomparsa del giovane lasciò sgomenta un’intera comunità, una ferita ancora aperta nei familiari e nei tanti amici che non hanno mai dimenticato Francesco.
Alla famiglia, al papà Giuseppe Leccese, agente in servizio alla Questura dell’Aquila, alla mamma Alessandra Ligas e ai due fratelli, Ludovico e Filippo, l’abbraccio sincero da parte della redazione del Capoluogo.
La messa per ricordarlo si svolgerà nel pieno rispetto della normativa anti Covid.