Sanita' e inaugurazioni

Il Generale Figliuolo inaugurerà la Terapia intensiva di Avezzano

Il generale Figliuolo sarà presto ad Avezzano, per l'inaugurazione della nuova terapia Intensiva dell'Ospedale San Filippo e Nicola.

Il generale Figliuolo, Commissario all’Emergenza Covid19, presto ad Avezzano, per l’inaugurazione della nuova terapia Intensiva dell’Ospedale San Filippo e Nicola.

Dopo l’inaugurazione, nell’aprile scorso, di 6 posti letto per la Terapia sub intensiva ad Avezzano, continua l’attività di potenziamento delle misure anti Covid e dei servizi ospedalieri. Lunedì 29 novembre – secondo le prime indiscrezioni, ma la data non è stata ancora ufficializzata – è previsto il taglio del nastro per il completamento dei lavori per la nuova Terapia Intensiva.

Il nuovo reparto di Terapia Intensiva prevede una struttura a moduli prefabbricati, che sono stati ultimati dopo qualche ritardo e immancabili polemiche. I lavori rientrano proprio tra le strutture commissariali che il generale Figliuolo ha previsto per contrastare l’emergenza sanitaria. I moduli, comunque, resteranno a disposizione della struttura marsicana per qualsiasi esigenza futura.

Il modulo è collegato all’Ospedale da un tunnel che parte dal pre-triage.

leggi anche
Lo sviluppo
Nuovo ospedale Avezzano, partono i sondaggi sui terreni
Sanita'
Ospedale Avezzano, si torna alla normalità: riaperte chirurgia generale e vascolare
La situazione
Ospedale Avezzano in affanno: disagi per i pazienti non Covid
Emergenza coronavirus
Ospedale Avezzano, donna curata con anticorpi monoclonali
La storia del progetto
Nuovo Ospedale Avezzano, oltre 5 anni di attesa e una gara infinita: si parte
Dal comune di avezzano
Macchinario tamponi Ospedale Avezzano: ora modulo Terapia Intensiva