Scoppito, mille e 500 euro in libri all’Istituto Comenio

SCOPPITO – L’equivalente di mille e 500 euro in libri all’Istituto Comenio: “Incentivare la lettura è fondamentale”.
Questa mattina presso la Scuola “Livio Sossi” di Scoppito, nell’ambito dell’iniziativa Libriamoci il sindaco di Scoppito Marco Giusti ha
consegnato l’equivalente di mille e 500 euro in libri ai bambini dell’Istituto Comenio. L’iniziativa ha visto la partecipazione del Dirigente Scolastico Gilberto Marimpietri, di Martina Corsi con il suo NemoBook.

Grande soddisfazione da parte del Sindaco per l’iniziativa “Leggere tra le righe”, portata avanti magistralmente dal corpo docente: “Incentivare la lettura è fondamentale per la formazione dei bambini, arricchisce il linguaggio e il bagaglio di parole, e questo è importantissimo in un momento in cui la comunicazione rischia di ridursi allo scarno linguaggio dei social e degli smartphone”.