Black friday, l'ospite speciale

Jerry Calà a L’Aquila, 50 anni di libidine: Questa città ci insegna come ripartire

Jerry Calà a L'Aquila, protagonista del venerdì sera in centro storico per la serata del Black Friday.

Jerry Calà a L’Aquila, protagonista del venerdì sera in centro storico per la serata del Black Friday.

50 anni di divertimento, anzi di libidine ‘coi fiocchi’: Jerry Calà ha celebrato questo traguardo di carriera all’Arena di Verona e a L’Aquila ha portato il suo spettacolo, dedicato alla sua lunga avventura da attore, cantante e cabarettista. Uno spettacolo inserito nell’iniziativa evento Black Friday, promossa dal Comune dell’Aquila, con l’Assessorato al Commercio e con il contributo delle associazioni di categoria, per sostenere i commercianti. Sorrisi e risate non sono mancati, nonostante il tempo avverso.

“Sono felice di essere a L’Aquila, una città che ci insegna che si può ripartire sempre. Viva L’Aquila”

 

Non solo risate e divertimento, Jerry Calà ha anche raccontato il suo libro ai microfoni del Capoluogo, dal titolo La Lavadora, tradotto dallo spagnolo “La lavatrice”.

“È un atto d’amore verso un’isola che amo, Cuba. Basti pensare solo che i medici durante il lockdown, nonostante tutti i loro problemi, sono venuti qui ad aiutarci. Per questo, con il mio amico Gino Capone, ho voluto scrivere una storia che avevamo nel cassetto da tanti anni. È ambientata negli anni ’90 e vi farà fare un viaggio dentro quest’isola meravigliosa, raccontando la storia d’amore tra un italiano e una cubana”. 

Un cinquantennio di risate quello che ha visto protagonista Jerry Calà.

“È stato bellissimo festeggiarli nello spettacolo a Verona, circondato da tanti amici. Per me si tratta del coronamento di una vita intera di spettacolo”.

Quanta strada ha fatto Jerry Calà dagli inizi e da “IGatti di Vicolo Miracoli”?

“Tanta strada, che oggi mi fa guardare indietro e rivedere molti ricordi bellissimi. Soprattutto all’inizio, l’avventura è meravigliosa. Eravamo 4 ragazzotti della provincia, arrivati a Milano, per un debutto speciale. L’ansia era tanta, dal momento in cui quella stessa sera erano presenti al Derby Club, Cochi e Renato, Paolo Villaggio, Enzo Jannacci…Tanta adrenalina e poi una grande soddisfazione per il successo avuto, che poi è continuato negli anni”. 

Ai nostri microfoni il vice sindaco e assessore al Commercio Raffaele Daniele ha sottolineato:

“È stato davvero un venerdì nero per il tempo inclemente. Nonostante la copertura del palco non ci aspettavamo tutto questo. Comunque non ci fermiamo. Le nostre iniziative andranno avanti e siamo felici di poter avere in città un artista come Jerry Calà”.

L’intervista del Capoluogo e i momenti della serata con Jerry Calà.

leggi anche
Commercio
Black Friday, l’occasione per aiutare il commercio aquilano
Eventi
Black Friday a L’Aquila, Jerry Calà sul palco di piazza Duomo
Eventi
Black Friday a L’Aquila, concerto al coperto in piazza Duomo
Attualita'
Jerry Calà, malore in hotel