L’autosalone Totani compie 75 anni, ecco la nuova concessionaria

4 dicembre 2021 | 18:03
Share0
L’autosalone Totani compie 75 anni, ecco la nuova concessionaria

Un nuovo show room per l’autosalone Totani che compie 75 anni di attività. Fondata da Orazio, oggi ci sono i figli Tito e Silvio che parteciperanno anche alla prossima Dakar 2022.

Il restyling coincide coi 75 anni di attività dell’azienda, avviata da Orazio Totani nel secondo Dopoguerra e che ne fanno una delle concessionarie automobilistiche più longeve d’Europa. Da allora non ci si è mai fermati, ha ricordato il capostipite davanti al pubblico presente all’inaugurazione: all’inizio erano i mezzi agricoli, poi Renault e Ferrari, fino alla svolta dei fuoristrada con le Uaz, le Lada Niva e i giapponesi, prima Toyota nel 1973, poi Mitsubishi nel 1981 ed infine Suzuki nel 1983, fino ad arrivare alla new entry Isuzu con i suoi Pick-Up.

foto is=110181]

Al taglio del nastro, insieme al capostipite e ai figli Tito e Silvio, che oggi portano avanti l’azienda, l’assessore regionale Guido Liris e quello comunale Vito Colonna, che ha ricordato come il 2022, in cui L’Aquila è Città europea dello Sport, si apre proprio con la partecipazione dei due imprenditori alla Dakar 2022.

Dakar 2022, svelato l’equipaggio dei fratelli Totani

In mattinata, è stato presentato l’equipaggio con cui Tito e Silvio Totani correranno in Arabia Saudita dall’1 al 14 gennaio alla più celebre gara automobilistica al mondo, con il sostegno dell’Assessorato allo Sport della Regione Abruzzo.

autosalone totani