Trova portafogli con 1500 euro e lo restituisce, il bel gesto di un operaio della ricostruzione

16 dicembre 2021 | 15:25
Share0
Trova portafogli con 1500 euro e lo restituisce, il bel gesto di un operaio della ricostruzione

Trova portafogli con oltre mille euro per strada e lo restituisce. Il bel gesto da parte di un operaio

Protagonista del bel gesto Mario Valente, che ha trovato un portafogli e non ha perso tempo per rintracciare il proprietario.

A raccontarci la storia il marito della signora. “Martedì mia moglie è uscita dal lavoro e si è avviata verso l’auto per tornare a casa. L’auto era parcheggiata nelle vicinanze di un cantiere in via Campo di Fossa. Probabilmente deve avere perso il portafogli nel tragitto verso il veicolo, ma se ne è resa conto solo una volta tornata a casa. Quando mi ha avvertito ho deciso di andare a controllare nella zona in cui era l’automobile. Giunto lì un operaio mi ha avvicinato, chiedendomi se cercassi un portafogli. Quindi, mi ha spiegato di averlo trovato e di aver provato a contattare mia moglie su Facebook, avendo scoperto nome e cognome dai documenti”.

“Dal portafogli non era stato toccato nulla. Di questi tempi, il suo gesto è nobilissimo.Sia io che mia moglie volevamo offrire una ricompensa a Valente, malui ci ha risposto che non ne valeva la pena, perché poteva capitare a chiunque. Vorrei però sottolineare il suo gesto e ringraziarlo perché non tutti, invece, lo avrebbero restituito, senza toccare un euro. Potrebbe anche arrivare un riconoscimento all’operaio da parte delle istituzioni, mi sono mosso in tal senso ma è tutto da definire. Intanto sono contento di poter raccontare un bel gesto, di questi tempi sempre più inaspettato”.