Eventi l'aquila natale 2021

Da Førma l’aperitivo della Vigilia con tapas di pesce e champagne

Da Førma l'aperitivo della Vigilia vi porterà direttamente... in riva al mare! Le proposte dello chef Simone Ciuffetelli per un brindisi "senza pensieri".

È il primo aperitivo della Vigilia “in presenza” per il ristorante Førma di Simone Ciuffetelli, ed è tutto pronto per un brindisi “scacciapensieri” in allegria.

Førma è la realtà gastronomica aperta nel 2020 dal giovane e promettente chef aquilano Simone Ciuffetelli, su via Fortebraccio 53, nel cuore storico dell’Aquila.

Førma è un locale sostenibile; nella cucina di Simone Ciuffetelli sono presenti contaminazioni gastronomiche danesi che affondano le radici nell’esperienza del giovane chef, abbinate a prodotti del territorio abruzzese.

Førma, in centro a L’Aquila il nuovo ristorante sostenibile

“Vogliamo esserci anche per l’aperitivo della Vigilia – spiega al Capoluogo lo chef – confermando qualità e originalità, offrendovi un momento unico per gli occhi e soprattutto per il palato”.

Il 24 dicembre quindi da Førma sarà quindi possibile, nel pieno rispetto delle norme anti contagio, gustare diversi tipi di tapas, la formula dell’happy hour spagnolo, che consente di assaggiare varie stuzzicherie.

“Non potrà mancare il pesce di primissima qualità”, continua lo chef, come ostriche, ricciola, ombrina, uova di trota e molto altro.

Simone Ciuffetelli, oltre a studiare piatti mai scontati, ha scelto per la Vigilia di frollare la ricciola e l’ombrina, “Tutti si chiederanno: quali sono i benefici della frollatura? Sicuramente la morbidezza delle carni e la concentrazione del sapore, un processo così attento e lungo che ha come risultato quello di cambiare la percezione gustativa e percettiva”.

“Il pesce frollato alla perfezione darà l’idea di sentirsi quasi in riva al mare e non in alta montagna!”, assicura lo chef.

Per gli amanti dello street food, a grande richiesta, tornerà anche il burger di merluzzo fritto, con misticanza e maionese alle erbe .

Da affiancare al cibo, un’attenta selezione di champagne, Franciacorta, vini frizzanti dall’Italia alla Francia, scelti con cura da Roberta Milone, responsabile di sala e compagna dello chef, che accompagneranno l’intero aperitivo.

“Qui da Førma è tutto pronto, vi aspettiamo numerosi per scambiarci gli auguri in compagnia di musica funky anni 80/90 ed altri generi musicali”.

Per chi vorrà consumare al tavolo, va ricordato, è obbligatorio esibire il super Green Pass. Sarà inoltre possibile ordinare e consumare anche d’asporto. 

Per prenotare un tavolo o d’asporto, contattare il numero 331/6880236

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sull’aperitivo della Vigilia sono disponibili anche sui canali social del ristorante Facebook e Instagram.

leggi anche
L'aquila che riparte
Førma, in centro a L’Aquila il nuovo ristorante sostenibile
Covid l'aquila
Covid L’Aquila, ristoratori distrutti: “È come un secondo lockdown”
Torna l'aperitivo
Aperitivo della Vigilia, si torna a brindare in un centro blindato
Eccellenze aquilane
Resto al Sud: il premio di Gambero Rosso al ristorante Førma per la sostenibilità ambientale