Tv e territorio

Navelli in tv per la gara “Il borgo dei borghi”: la puntata del Kilimangiaro

Domenica 26 dicembre Navelli su Rai 3, nella puntata dedicata al borgo dalla trasmissione Kilimangiaro, per il concorso nazionale "Il borgo dei borghi".

Navelli, in rappresentanza della regione Abruzzo, al centro della sfida dei Borghi più belli d’Italia: la data della messa in onda della puntata dedicata al borgo aquilano, su Rai3.

Una puntata speciale, per la Regione Abruzzo della trasmissione di Rai 3 Kilimangiaro andrà in onda domenica 26 dicembre a partire dalle ore 17.15 e sino alle 19. Ospite d’eccezione del programma condotto da Camila Raznovich, sarà il borgo di Navelli. L’iniziativa rientra nella nona edizione del concorso nazionale “Il borgo dei borghi 2021/2022”.

navelli riprese borgo dei borghi

Navelli partecipa in rappresentanza della regione Abruzzo. “Ci apprestiamo a vivere un’esperienza unica”, ha detto il sindaco di Navelli Paolo Federico, “il nostro comune, che fa parte della rete dei Borghi più belli d’Italia, sfiderà altri 19 partecipanti di altrettante regioni per conquistare il prestigioso riconoscimento del Borgo più bello d’Italia. Siamo fiduciosi che le bellezze naturalistiche, storiche e legate alle tradizioni del territorio, oltre a rappresentare con orgoglio la nostra regione, saranno apprezzate da tantissimi telespettatori della trasmissione, molto seguita e di prestigio”.

A dare man forte all’iniziativa di Navelli anche il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. “Come amministrazione”, ha detto Marco Marsilio, “siamo consapevoli che la nostra regione ha ancora tanto da offrire anche a livello turistico. Lavoriamo per la sua promozione e queste iniziative non possono che avere il plauso dell’intera Giunta Regionale e in particolar modo del mio. Navelli, come messo in luce nella recente presentazione del festival dei Borghi 2022, ha tutte le carte in regola per rappresentare le bellezze dell’Abruzzo e puntare a fare il miglior risultato possibile”.

navelli riprese borgo dei borghi

Le riprese per presentare il comune di Navelli al pubblico nazionale erano state fatte sul finire della scorsa estate. Il concorso, che in parte è già iniziato con la messa in onda di speciali dedicati ad altri comuni candidati, si svilupperà fino a Pasqua 2022: quando ci sarà la votazione finale, da parte del pubblico, attraverso sistemi telematici. “La nostra azione di promozione e valorizzazione”, ha aggiunto il presidente dell’associazione, Borghi più belli d’Italia in Abruzzo e Molise, Antonio Di Marco, “prevede un serrato lavoro che viene fatto direttamente sul territorio. Un modo, siamo sicuri, fondamentale per facilitare la conoscenza al grande pubblico di veri e propri gioielli che non hanno nulla da invidiare ad altre realtà più blasonate”.

La manifestazione consentirà a decine di migliaia di persone di scoprire un angolo della regione Abruzzo e di sicuro, non mancherà di affascinare molti telespettatori che potranno immergersi nelle sue tante peculiarità storiche, architettoniche e gastronomiche come lo zafferano e i ceci.

leggi anche
zafferano navelli
Attualita'
Zafferano di Navelli, in 2mila per la raccolta e la sfioritura
la carovana
Universita' e territorio
Navelli, luci accese sul video documentario La Carovana
pala d'altare navelli chiesa madonna del rosario
Arte
Navelli, la riconsegna della Pala d’Altare della Chiesa Madonna del Rosario
prodotti farmaceutici zafferano ricerca
La novita'
Zafferano di Navelli, prodotti farmaceutici dai petali: il progetto di ricerca
navelli riprese borgo dei borghi
Attualita'
Navelli in gara per “Il Borgo dei Borghi”: bellezze in tv per la grande sfida
Generico agosto 2021
Oro rosso
Altopiano di Navelli, la cooperativa compie 50 anni
neolaureate navelli
Attualita'
Navelli festeggia le sue 10 giovani neolaureate
alessia giangiuliani
Attualita'
Doc Nelle tue mani 2, l’aquilana Alessia Giangiuliani nel cast con Argentero
il cammino tra i vestini cratere
Turismo e nuovi progetti
Nasce il Cammino tra i Vestini, tra storia e natura: alla scoperta delle bellezze del territorio
castello di celano
Le bellezze del territorio
Linea Verde Explora l’Abruzzo, dal Castello di Celano alla pineta di Pescara
navelli
Territorio e progetti di sviluppo
Restart, Comprensorio Navelli: 9,5 milioni di euro per il Progetto Integrato territoriale
navelli credit foto Giovanni Sfarra
Attualita'
Navelli in corsa per il titolo Borgo dei Borghi: Abruzzo chiamato a votare
navelli
Attualita'
Navelli Borgo dei Borghi, anche William Zonfa tifa per la terra dello zafferano
navelli
La gara
Navelli Borgo dei Borghi, anche Simona Molinari invita a votare
navelli
La gara
Navelli Borgo dei borghi, un voto per rilanciare il turismo d’Abruzzo
99 Cannelle  Linea Verde Life
Tv
L’Aquila su Rai1 per Linea Verde Life: la città rinata, i sapori e tante curiosità