L’Aquila 1927: vittoria per 3-0 a Montesilvano

Vittoria importante de L’Aquila 1927 sul campo del Montesilvano: 3-0 per i ragazzi di De Feudis. Doppietta di Shiba e goal di Sparvoli.
Seconda vittoria in due partite per mister De Feudis, che ha visto una nuova pedina aggiungersi alla propria scacchiera nella giornata di ieri: nuovo giocatore della compagine rossoblù il difensore italo-argentino Gabriel German Colombatti, già schierato nel match contro il Montesilvano. Torna titolare Bedin, ancora panchina per Sparvoli, che trova spazio nella ripresa.
15′ minuto, L’Aquila passa in vantaggio: ci prova D’Ercole, il portiere avversario respinge, velo di Di Ruocco e zampata vincente di Shiba che trova la porta. I rossoblù hanno la possibilità di raddoppiare, ma la prima frazione di gioco non vede il punteggio cambiare di nuovo. Fine primo tempo, risultato parziale 0-1.
La ripresa non sembra iniziare con il piede giusto: 19′, L’Aquila si ritrova in dieci per l’espulsione di Brunetti. Rosso diretto per il numero undici rossoblù, tante le polemiche sul versante aquilano. Ma, nonostante l’inferiorità numerica, arriva la rete del raddoppio: 40′, azione personale di Sparvoli che serve Shiba, è ancora sua la firma. E non è tutto: 48′, è proprio Sparvoli a trovare il goal con un pallonetto che supera Ubertini. Risultato finale, 0-3.
L’AQUILA 1927: Bozzi, Ponzi (43′ pt Di Francesco), Loviso, Colombatti, D’Ercole (20′ st Carbonelli), Bedin (1′ st Di Norcia), Shiba, Tempestilli, Pejic, Di Ruocco (28′ st Sparvoli), Brunetti. A disp.: Salvatori, Montorselli, Di Norcia, Florindi, Alfonsi, Pierreton. All. De Feudis.
MONTESILVANO: Ubertini, Maloku B., Marcedula, Barbarossa S. (43′ st Daka), Barbarossa F., Maloku L., Sammaciccia, Bassi (12′ st Di Primio), Petito, Marrone, Maiorani. A disp.: Mastrogirolamo, Buccione, Piovani, Lupinetti, Fidanza, Vedovato, De Marco. All. Antignani.
ARBITRO: Antonio Diella (Vasto).
ASSISTENTI: Francesco Aspite (Chieti), Mirco Monaco (Chieti).
ESPULSI: 19′ st Brunetti.