Accusato di violenza sessuale in centro, il 15enne resta in carcere

29 dicembre 2021 | 10:25
Share0
Accusato di violenza sessuale in centro, il 15enne resta in carcere

Resta in carcere a Roma il 15enne accusato di violenza sessuale, per alcuni episodi che sarebbero avvenuti in centro a L’Aquila.

Il Gip del Tribunale per i Minori dell’Aquila ha rigettato la richiesta dei domiciliari avanzata dalla difesa del 15enne, assistito dall’avvocato Amedeo Ciuffetelli. Il giovane è accusato di aver violentato tre minorenni, in due casi in pieno giorno. Inoltre su di lui pende anche l’accusa di una tentata rapina.

Dai primi accertamenti, svolti congiuntamente dalla Squadra Mobile e dai Carabinieri, è stato possibile ricostruire la dinamica dei fatti. In particolare, dalle numerose testimonianze e dall’estrapolazione di immagini da alcune telecamere, è stato possibile presentare numerosi elementi probatori alla Procura della Repubblica per i Minorenni, che ha raccomandato il massimo riserbo, dovuto soprattutto in vicende che coinvolgono minori.

Si attende l’incidente probatorio.
Il Capoluogo nelle scorse settimane aveva raccolto le dichiarazioni dell’avvocato Massimo Costantini, che assiste la vittima – 13enne – della presunta violenza sessuale in centro. Si tratterebbe dell’episodio più recente che sarebbe stato commesso dal giovane accusato.
https://www.ilcapoluogo.it/2021/12/04/violenza-sessuale-in-centro-la-parola-alla-difesa-della-13enne/