Asm, raccolta domiciliare per i positivi al Covid19: la guida

8 gennaio 2022 | 16:26
Share0

Asm L’Aquila, tutte le informazioni utili per la raccolta domiciliare per i positivi al Covid19. 

Misure per lo smaltimento e raccolta rifiuti per chi è positivo al Covid19 nella citta dell’Aquila e nelle frazioni e nei comuni che fanno parte della compagine sociale. Asm spa L’Aquila vicina all’utenza anche nei momenti di difficoltà. L’azienda, infatti, per far fronte all’epidemia in atto “covid 19”, chiede collaborazione a tutti nel rispettare le misure sulla raccolta differenziata.

Chi è POSITIVO al covid 19 NON deve fare la raccolta differenziata.
Deve contattare l’ASM Spa tramite email covid19@asmaq.it o al numero 08624459219 per il ritiro dei rifiuti.

Il servizio è rivolto ai cittadini dei comuni gestiti da ASM Spa L’AQUILA E TUTTE LE FRAZIONI, CAMPOTOSTO, MONTEREALE, CAPITIGNANO, PIZZOLI E SAN PIO DELLE CAMERE.

Tutti i rifiuti devono essere conferiti in doppio o triplice sacco nero, chiusi con molta attenzione possibilmente con nastro adesivo o lacci.
Come avviene il ritiro dei rifiuti:
– La persona positiva al covid 19, deve contattare telefonicamente o per email ASM Spa per il ritiro dei rifiuti presso il proprio domicilio.
– L’Operatore telefonico darà tutte le indicazioni e il giorno di raccolta.
– Il giorno stabilito, gli operatori chiameranno prima di arrivare presso il domicilio.
– I rifiuti (ben chiusi in sacchi neri) vanno lasciati fuori dall’uscio di casa

Ricordiamo che le persone POSITIVE al COVID 19 non devono utilizzare i contenitori condominiali per conferire i rifiuti, gli addetti di Asm spa salgono al piano dell’utente.