Scuole Tornimparte, il sindaco sospende la mensa scolastica e le attività pomeridiane

Covid19, disposizioni urgenti del sindaco di Tornimparte: sospese la mensa e le attività pomeridiane.
Nuove misure sul fronte Covid19 arrivano dal Comune di Tornimparte e interessano la scuola. Firmata l’ordinanza n.1 del 7 gennaio 2022, con cui viene disposta la sospensione della mensa scolastica e delle attività pomeridiane nelle scuole di ogni ordine e grado dal 10 al 14 gennaio 2022.
Una decisione, come si può leggere nell’ordinanza (clicca qui) arrivata per:
“– garantire una riapertura delle scuole, a seguito delle festività natalizie, quanto più possibile sicura, cercando di limitare le occasioni di contagio durante l’orario scolastico,
– il momento aggregativo del pranzo in mensa è ritenuto critico per la diffusione del virus, poiché presuppone la rimozione momentanea dei DPI (mascherine) da parte di alunni, insegnanti e personale ATA”.
Per le motivazioni indicate, viene disposta la sospensione del servizio di mensa scolastica nonché la sospensione delle attività pomeridiane di tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Tornimparte, in particolare:
Scuola infanzia “H.C.Andersen – S.Nicola”
Scuola infanzia “W.Disney – Villagrande”
Scuola primaria “A.Gigante-Porto”
Scuola secondaria “G.Verne – Palombaia”
dal 10/01/2022 al 14/01/2022, salvo proroghe”.
Un provvedimento che sta già facendo discutere, in quanto è una scelta forte quella del primo cittadino, Giammario Fiori, che ha deciso di adottare misure più severe rispetto alle direttive stabilite a livello nazionale sulla scuola.