Neve a L’Aquila, il capoluogo si veste di bianco

10 gennaio 2022 | 09:06
Share0
Neve a L’Aquila, il capoluogo si veste di bianco

La neve caduta nella notte veste di bianco L’Aquila e il territorio. Il Capoluogo indossa il suo vestito elegante e incanta.

Il bianco, si sa, è un colore impegnativo da indossare. Non per L’Aquila, algida e soave, nel suo “vestito” di neve che ne esalta l’eleganza, sia nel “salotto buono” del centro storico, che negli angoli suggestivi del suo territorio. D’altra parte, L’Aquila se lo può permettere: che sia solo il cappello, quando imbianca il Gran Sasso, o il “total white” di quando la neve ricopre dall’alto Aterno alla piana di Navelli, la Signora d’Abruzzo incanta e lascia grandi e piccini a bocca aperta.

Così, quando la Signora si mostra nel suo abito migliore, tutti i flash sono per lei. Sui social, fotografi professionisti e appassionati fanno a gara per inquadrarla nel suo profilo migliore. Ma L’Aquila è bella sempre e non è difficile trovare uno “scatto buono”.

Così, in copertina (e di seguito), potete ammirare due scatti di Cesare Ianni (Basilica di Collemaggio e Fontana Luminosa)

neve l'aquila cesare ianni

Via Roma (Angelo Cora)

neve l'aquila angelo cora

e piazza Duomo (Peppe Colaneri).

neve l'aquila peppe colaneri

Grazie all’incessante lavoro dei mezzi spazzaneve, comunque le strade sono libere e questo probabilmente favorirà l’afflusso degli aquilani in un centro storico vestito a festa.