L’Aquila, il meteo del fine settimana: temperature in leggero rialzo

L’AQUILA – Previsioni meteo per il fine settimana: tempo stabile e temperature in leggero rialzo.
La giornata di sabato si aprirà con qualche nubi sparsa, specie a ridosso dei rilievi. Tuttavia, i fenomeni associati saranno già terminati prima dell’alba. Tale nuvolosità sparirà nel corso della mattinata e il cielo tornerà ad essere sereno. Al massimo qualche innocua velatura transiterà sul nostro territorio. Temperature minime stazionarie, massime in leggera flessione (MIN: -4/+0°C, MAX: +5/+8°C). I venti spireranno da est, in indebolimento nel corso delle ore.
La giornata di domenica trascorrerà con cielo sereno ovunque fino alla sera, quando sopraggiungerà qualche nube sulle zone occidentali, a confine con il Lazio. Non sono previsti fenomeni. Qualche banco di nebbia si formerà prima dell’alba nelle vallate. Temperature minime in calo, massime in aumento (MIN: -7/-2°C, MAX: +8/+11°C). Venti deboli da ovest.
Un peggioramento del tempo di stampo invernale è atteso a cavallo tra lunedì e martedì a causa dell’approfondimento verso il Mediterraneo centrale di una saccatura depressionaria di matrice artica. Nuovamente le regioni centro-meridionali adriatiche saranno le più colpite, con nubi irregolari e rovesci sparsi, nevosi fin verso le medie quote appenniniche. Le temperature subiranno un temporaneo calo per 36-48 ore.